All'ufficio brevetti di Napoli c'è un nuovo marchio registrato: quello del "tiro alla Lavezzi"! Per anni si è tanto parlato dell'ormai famigerato "tiro a giro alla Del Piero", che però da qualche giorno è a serio rischio pensionamento, pronto ad essere scalzato dalla nuova "parabola del Pocho".
I gol siglati dall'attaccante argentino contro Chelsea ed Inter, entrambi a giro da sinistra verso destra, non sono sembrati essere frutto del caso, ma veri e propri "colpi di biliardo", scrupolosamente provati in allenamento.
Non è un mistero, infatti, che Lavezzi, già da qualche mese, si sottopone ad un supplemento di lavoro a fine seduta, proprio per migliorare la mira verso la porta avversaria, con la supervisione di Cristiano Lucarelli.
Che i quattro gol siglati dal Pocho nelle ultime tre partite siano solo i primi frutti di questo certosino lavoro?
Video tratti da youtube