CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90' + 2 - Triplice fischio finale. Il Napoli cala il poker a Trebisonda e ipoteca il passaggio agli ottavi di finale. Partita mai in discussione e sempre nelle mani degli azzurri che hanno dominato in lungo e in largo il Trabzonspor. Unico neo della serata: il rigore dell' ipotetica 'manita' sbagliato da Mertens
91' - POKER NAPOLIIIIII!!!! Duvan Zapata approfitta di un rimpallo e insacca.
90' - Il direttore di gara assegna due minuti di recupero
89' - Ci prova anche Inler con un tiro dal limite che è troppo centrale per in pensierire Hakan.
87' - Giocata con tunnel di Mertens che vuole riscattarsi ma il belga sbaglia ancora davanti all'estremo difensore turco
84' - E' lo stesso belga a presentarsi dal dischetto ma spara fuori. Il risultato resta fermo sullo 0-3
83' - Calcio di rigore per fallo plateale di Atik su Mertens. Per i turchi esce Soner per Yavru.
77' - Ottimo lancio di Inler per Callejon che non ci arriva per un soffio, la pagna si spegne sul fondo.
73' - Ottima discesa di Atik sulla sinistra, palla al centro per Cardozo che non ne approfitta da ottima posizione. Si salva il Napoli.
70' - Secondo cambio per Benitez: dentro Callejon per De Guzman
66' - Colpo di testa senza pretese di Yilmaz sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, palla che si spegne tra le braccia di Andujar.
63'- Giallo per Inler. Lo svizzero è autore di un fallo di mano molto ingenuo.
61' - Mertens rischia di rovinare la tipica festa del minuto sessantuno dei tifosi in memoria della conquista di Trebisonda. Hakan si rifugia in angolo.
54' - gran palla di De Guzman per Gabbiadini, verticalizzazione quasi perfetta ma Bosingwa sventa in scivolata con un ottimo intervento
51' - Risponde il Napoli: Mertens con un bel tiro a giro che si spegne di poco altro.
49' - Errore di inler che da il via ad un'azione dei turchi, cross per Cardozo che conclude. L'attaccante, però, è colto in fuorigioco.
47' - Ci prova Zengin, Andujar si distende e salva in corner!
20.01 Inizia la ripresa, nessun cambio nel Napoli
45' - Finisce il primo tempo. Primo tempo giocato esclusivamente dagli azzurri che hanno rifilato tre gol agli avversari. Turchi alle corde in tutti i sensi che a stento hanno attraversato la metà campo e non si sono mai resi pericolosi. Gabbiadini e Higuain letteralmente infermabili per la difesa ospite che ha collezionato cartellini gialli nel tentativo di fermarli. Andujar è risultato assolutamente inoperoso.
44' - Sinistro velleitario di Özer Hurmacı dalla distanza, la palla si spegne lentamente sul fondo lontano dai pali difesi da Andujar.
41' - Bel sinistro di gabbiadini sugli sviluppi di calcio di punizione. Hakan si rifugia in angolo.
40' - Giallo anche per Demir che trattiene uno scatenato Higuain. L'argentino sembra infermabile.
38' - Ozer Hurmaci tenta la fortuna con un tiro dalla lunga distanza ma Koulibaly respinge in angolo. I turchi cercano di scuotersi in qualche modo.
36' - Giallo per Atik che falcia Mertens con un brutto fallo di frustrazione.
32' - Straordinario Higuain che salta tre avversari e con un gran destro centra la traversa. Turchi alle corde di fronte allo strapotere azzurro.
26' - GOOOOL DEL NAPOLI!!!! Palla col contagiri di Albiol per Gabbiadini che stoppa in un fazzoletto, si gira e trafigge Hakan. Giocata da fuoriclasse di 'Gabbo'.
23' - Lodevole il lavoro di Gabbiadini e Mertens in ripiegamento difensivo. Da una travolgente azione dell'ex doriano è nato il gol del raddoppio azzurro
19' - GOOOL DEL NAPOLI!!!! Splendida discesa di Gabbiadini sulla sinistra che serve il Pipita che deposita a porta vuota il gol del raddoppio
13' - Entrataccia di Erkan su Henrique. Niente giallo nemmeno per il turco, poteva essere addirittura da rosso diretto.
10' - Troppa foga per Higuain che entra duro rischiando il giallo. Bezdorodov lo grazia.
6' - GOOOOL DEL NAPOLI!!!! Henrique insacca di testa dopo il tentativo di koulibaly respinto da Hakan miracoloso sul francese. Azzurri arrembanti
3' - Higuain calcia di sinistro da posizione defilata, Hakan respinge
19.00 - Partiti. Napoli in maglia bianca alla conquista di Trebisonda!
18.50 - Mancano poco all'inizio del match, tra poco l'ingresso in campo
Bigon: "Rafael condannato, ma c'è un motivo se finora ha giocato sempre lui. Le parole di Lavezzi? Scontate..." (Clicca qui per leggere l'articolo)
18,27 - Il Napoli è arrivato allo stadio alle ore 17,25
18.12 - Sarà lo svizzero Gokhan Inler ad indossare la fascia di capitano.
18.00 - FORMAZIONE UFFICIALE TRABZONSPOR: Hakan Arıkan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, İshak Doğan; Fatih Atik, Erkan Zengin, Özer Hurmacı; Soner Aydoğdu; Sefa Yılmaz, Óscar Cardozo
17,40 - FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI: Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. A disp: Rafael, Britos, Callejon, Maggio, Hamsik, David Lopez, Duvan Zapata.
17,25 - A Trebisonda piove a dirotto, condizioni meteo difficili e che non dovrebbero migliorare per la partita.
FOTOGALLERY - Ospitalità turca: il Trabzonspor invita i dirigenti del Napoli a pranzo (Clicca qui per leggere l'articolo)
FOTOGALLERY - Ecco l'Hüseyin Avni Aker Stadium di Trebisonda a poche ore dal match di stasera (Clicca qui per leggere l'articolo)
Trabzonspor-Napoli, Ts: Benitez schiera Henrique e Inler, Yanal studia due moduli (Clicca qui per leggere l'articolo)
Trabzonspor-Napoli, Il Mattino: ritorna Henrique, novità in attacco (Clicca qui per leggere l'articolo)
GRAFICO FORMAZIONE - Gazzetta: Hamsik e Callejon in panchina! Benitez rispolvera Koulibaly terzino, esordio dal 1' per Gabbiadini (Clicca qui per leggere l'articolo)
Il Napoli si giocherà i sedicesimi di Europa League nella trasferta di Trebisonda contro il Trabzonspor. Il match comincerà alle 19.00 e sarà possibile seguirlo su CalcioNapoli24 dalle 17.00 con diretta testuale, prepartita ed approfondimenti in tempo reale.