Calciomercato SSC Napoli - È inevitabile parlare di mercato in casa Napoli, soprattutto dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, ha dato una indicazione precisa, un messaggio chiarissimo su come potrebbero essere spesi i milioni di euro incassati con l'addio del georgiano:
"Chi lo sostituirà? Non entro nel merito, lascio al club la decisione. Dovessero chiedermi qualcosa dirò il mio pensiero. Prendere un giocatore di prospettiva? Non si tratta di giovani di prospettiva, che prendiamo un giovane della Primavera? Non dobbiamo far ridere le persone. Se si deve fare qualcosa si deve fare nella maniera giusta, come Dio comanda. Non dobbiamo far ridere le persone. Altrimenti rimaniamo con questi ragazzi. E' andato via un grande giocatore. Ci sono pareri soggettivi e poi c'è l'oggettività e cioè che rispetto a due anni fa sono andati via tutti i migliori giocatori dell'anno dello scudetto. Se il club ha piacere di fare qualcosa sono ben contento altrimenti resto con questi uomini che non mi tradiranno mai e sono ben contento"
Il messaggio è molto semplice: un sostituto di Kvaratskhelia sì, ma a determinate condizioni. Un giocatore pronto uso, che sia di un livello simile a quello medio della rosa azzurra.
Un elemento che potrebbe essere rappresentato da un calciatore come Alejandro Garnacho del Manchester United, ad esempio. Non un giovane da far crescere, come potrebbe essere uno come Yeremay del Deportivo La Coruna della B spagnola, senza esperienza a certi livelli. Non per forza un top player di livello assoluto, che poi per il Napoli può essere difficile da acquistare, soprattutto a gennaio, ma un elemento pronto che possa entrare subito nelle rotazioni. Per fare un nome, uno come Dan Ndoye del Bologna.
Che numericamente possa servire al Napoli un esterno, è indubbio: Spinazzola e Mazzocchi sono encomiabili nel lavoro proposto, ma non sono degli esterni offensivi e non possono rappresentare delle alternative a Politano e Neres, assieme al restante Ngonge. Se quella di Politano al Gewiss Stadium ieri sera è stata una sediata sotto la traversa, quella di Conte sul mercato dopo Kvaratskhelia nel post-partita è finita direttamente all'incrocio. La famosa ragnatela tolta.