Dopo la tre giorni europea, le squadre italiane sono tornate in campo per la Serie A. Ennesimo spezzatino anche per questa 26° giornata, aperta dalla Juventus che ha pareggiato a Bologna per 0-0 dando così l’opportunità al Napoli di tornare in testa alla classifica grazie ad una vittoria contro il Milan, nella gara che si giocherà lunedì sera, ben 3 giorni dopo la gara dei bianconeri. Il tutto a causa della trasferta a Villarreal che gli azzurri hanno dovuto sobbarcarsi giovedì scorso, e che vedrà la squadra di Sarri impegnata al San Paolo nella sfida di ritorno questo giovedì.
NAPOLI – Nonostante la sfida d’Europa League da vincere con almeno 2 gol di scarto sia alle porte, il Napoli non farà assolutamente turn over contro il Milan. L’occasione per riagguantare il primo posto in classifica, e approfittare del passo falso della Juve, è troppo ghiotta. Spazio quindi a tutti i titolarissimi, con l’unica novità che potrebbe essere rappresentata dalla presenza in panchina di Alberto Grassi, pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio.
MILAN – Situazione diversa per il Milan, vista l’assenza di impegni infrasettimanali, ma stessa importanza data alla partita. Una vittoria sarebbe infatti fondamentale per riagganciare il treno Champions League e seguire la scia delle contendenti al 3° posto, obiettivo stagionale della squadra di Mihajlovic che tiene botta nonostante mille alti e bassi. Anche qui pochi dubbi, con il solo Alessio Romagnoli che fa preoccupare l’allenatore serbo a causa di una forma influenzale. Il ragazzo è comunque stato convocato per la gara, ma al suo posto dovrebbe esserci Zapata.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne
Milan 4-4-2: Donnarumma; Abate, Alex, Zapata (Romagnoli), Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang
di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24
RIPRODUZIONE RISERVATA