Il Napoli torna in campo dopo la sconfitta amara di Bologna. Non è bastato un super Higuain nei 5 minuti finali di gara per pareggiare la gara del Dall’Ara dopo il crollo del primo tempo e la mazzata definitiva col 3-0 di Destro nella ripresa. Un 3-2 che si spera non lasci troppi brutti ricordi nelle menti degli azzurri, pronti a tornare in campo già nella gara di Europa League contro il Legia Varsavia e chiudere così in bellezza il girone con un record storico. Se dovesse arrivare la vittoria infatti, la squadra di Sarri totalizzerebbe 6 vittorie su 6 con 18 punti, con il Napoli che è l’unico club dell’Europa League ancora a punteggio pieno. Confronto con il pubblico di casa, record ad un passo e l’occasione giusta per tornare subito a vincere. Non dimentichiamo però la sfida che domenica vedrà il Napoli di scena sempre al San Paolo, dove in palio ci saranno 3 punti pesantissimi a differenza di quelli della sfida contro i polacchi. Occhio alle scelte di Sarri allora:
NAPOLI – Il tecnico toscano vuole una vittoria assolutamente, lo ha ribadito anche oggi in conferenza stampa dove ha chiesto ai suoi di ritrovare quella grinta e quella forza messa in campo nei primi 70 minuti contro l’Inter. La cosa certa però, è che tutti i titolarissimi non scenderanno in campo, con addirittura 5 big che non sono stati proprio convocati. Si tratta di Reina, Ghoulam, Hamsik ed Higuain più Manolo Gabbiadini che dovrebbe recuperare per la gara contro la Roma. Spazio quindi a chi ha giocato di meno fino ad ora e ai giovani.
LEGIA VARSAVIA – Grazie alla vittoria interna contro il Midtjylland nella scorsa gara del girone D, la squadra di Cherchesov ha ancora una piccola possibilità di qualificarsi ai sedicesimi di finale vincendo contro il Napoli e sperando in un risultato positivo sull’altro campo in cui saranno impegnati Bruges e Midtjylland, con i danesi che hanno il 2° posto da difendere. Non sarà facile però vedersela contro gli azzurri, pronti al riscatto dopo Bologna.
Ecco quindi le probabili formazioni:
NAPOLI 4-3-3: Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches (Luperto), Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Insigne, El Kaddouri, Mertens.
LEGIA VARSAVIA 4-2-3-1: Kuciak; Broz, Pazdan, Lewczuk, Bzyski; Jodlowiec, Vranjes; Guilherme, Duda, Kucharczyk; Nikolic.
twitter: @marcolombardi24
RIPRODUZIONE RISERVATA