Tutto pronto per Lazio-Napoli, match tra le compagini Primavera valevole per la Tim Cup. Gli azzurrini affronteranno una squadra un po' ridimensionata in difesa. L'addio di Cardelli ha lasciato il segno, anzi, un vero e proprio buco in quella linea difensiva che ha incontrato tantissime difficoltà nel dopo. Il giocatore è andato via tutt'ad un tratto accusando la città di dare troppo spazio agli stranieri: una questione che ha avuto una grandissima eco e che ha lasciato anche un po' di malumore nell'ambiente Lazio. Addirittura, la squadra ha dovuto adattare Miceli (trequartista) al ruolo di centrale di difesa, proprio per colmare l'assenza di Cardelli.
Tuttavia, c'è l'attacco che compensa le lacune difensive. La Primavera della Lazio è una squadra che incute timore, su questo non c'è dubbio. Un vero e proprio spauracchio per le difese avversarie è Alessandro Rossi. Nove gol in quattro partite in questo campionato. Splendida doppietta contro lo Spezia, proprio quando sugli spalti c'erano gli occhi dello scouting del Manchester City puntati su di lui.
Il Napoli dovrà stare molto attento in difesa, quindi, ma con un Granata in ottima forma non dovrebbero esserci particolari problemi. Liguori, Negro e Russo in avanti dovrebbero avere vita facile, stando a quanto riportano i dati sulla difesa biancoceleste. Ma l'ultima parola l'avrà il campo, staremo a vedere. Appuntamento a domani, mercoledì 12 ottobre alle ore 15.00, allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello. La gara sarà diretta dal signor Aristide Capraro (sez. di Cassino), coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Meozzi e Arcangelo Vingo.