Napoli - Presentazione nuova maglia Napoli, manca sempre meno allo svelamento delle nuove divise di gioco della SSC Napoli. Oggi alle ore 15:00 avverrà la presentazione ufficiale della nuova maglia del Napoli azzurra con lo Scudetto cucito sul petto.
Dopo tantissimi anni la Lete ecco che arriva la maglia Napoli MSC che sarà nuovo sponsor per la nuova maglia Napoli 2024, che accompagnerà gli azzurri in questa nuova stagione con al comando il nuovo allenatore Rudi Garcia dopo l'addio di Spalletti. Per la presentazione nuova maglia Napoli ci sarà anche Aurelio De Laurentiis a bordo della MSC World Europa.
16.22 - De Laurentiis: "Scudetto? Non si possono fare previsioni, la cosa più ignobile visto che siamo una nave sarebbe fare una promessa da marinaio. Dobbiamo vedere la fine del mercato, i due ritiri come verranno gestiti, dovremo vedere come si rafforzeranno gli altri, alla fine di agosto quale sarà il calendario UEFA, le variabili sono talmente tante che sarebbe superficiale e stupido dire 'lotteremo per lo scudetto' come lo scurso anno. Sarebbe stupido non farlo, non essere competitivi in Europa, ma c'è sempre di mezzo un 'ma' e prima ho detto ai tifosi di essere con me sempre e ovunque, e viceversa"
16.21 - Valentina De Laurentiis: "Maglia per Maradona? Sarà per sempre nei nostri cuori e nel nostro passato, la maglia richiama i colori del passato ma va verso una nuova era"
16.20 - MSC, Massa: "Termini economici della partnership? Un accordo pluriennale, parte dagli 86 milioni di supporters stimati dalla Nielsen nel 2014, abbiamo già anticipato una mossa: il Giappone, abbiamo messo una nave che regolarmente opera lì. Stiamo lavorando nella direzione del Napoli per far crescere a livello globale l'attrattività della destinazione e della squadra"
16.16 - MSC, Massa: "Il marchio Napoli? Elemento di differenzazione sulle crociere in tutto il mondo, abbiamo mantenuto sempre fermi dei punti: il primo è sicuramente il legame con Napoli come accoglienza e cultura, oggi essere sulla maglia di una eccellenza di Napoli rappresentativa del mondo è motivo d'orgoglio"
16.12 - De Laurentiis: "L'autoproduzione del materiale tecnico? Uno che fa l'imprenditore dovrebbe in autonomia avere la produzione, la distribuzione domestica ed internazionale, altrimenti è difficile il marketing da mettere alla base. Quando c'è stato il Covid sono schizzati i prezzi all'infinito, ricordo Spalletti che diceva 'è sicuro che lunedì ci alleniamo e domenica avremo la maglia?'. Gli dissi 'avremo la maglia per giocare, per i tifosi un po' più tardi'. Qui c'è il sindaco di una città dove lo stadio vive di una negativitità perchè sottosta al principio di non vendibilità: se vuole bene al Napoli e abiura la Juventus, cosa che ha già fatto in parte, allora riuscirà a cambiare questa norma e a quel punto se mi sarà venduto lo stadio e potrò investirci tempo e denaro, e trasformare quella parte della città in vivibile e pulsante sette giorni su sette, facendone un centro d'attrazione totale sul piano della socializzazione di chi vive su Napoli determinate esperienze e sensazioni, altissime e di grande sapore ecumenico"
16.11 - De Laurentiis: "La scelta di Garcia? Non torno mai sulle scelte, è al centro del villaggio e lo supporterò con tenacia e disponibilità economica e finanziaria, sempre nel rispetto di bilancio e budget che dev'essere tutelato. Rudi per me è lo specchio di una scelta condivisa, mi dico 'Aurelio hai scelto l'uomo giusto'"
16.10 - Valentina De Laurentiis: "Ci saranno quattro maglie ed una quinta in produzione: quella di Halloween ed un'altra ancora in lavorazione"
16.10 - Valentina De Laurentiis: "La terza maglia sarà svelata ad inizio campionato"
16.09 - De Laurentiis: "I nostri traguardi? Arrivare a 20 maglie del Napoli (ride, ndr)"
16.07 - De Laurentiis: "A Dimaro i giornalisti parleranno col mister, se vogliono parlare di mercato lo faranno con me: venerdì sarò a Milano, vi faremo sapere. Se vi comporterete bene, e farete articoli sulle nostre maglie, aprirò la porta ad una conferenza stampa ad hoc sul futuro calcistico. Se vi comportate male, mi chiuderò a riccio"
16.05 - De Laurentiis: "Il mercato giapponese è in cima ai miei pensieri, il problema è trovarne uno che corrisponda al ruolo che gli si vuole affidare: se fosse un centrale, un tornante, un terzino, un centrocampista. Ogni ruolo ha connotazioni diverse per esser corrispondente a ciò che necessità il Napoli. Secondo me l'errore che i miei scout e l'allenatore non dovranno fare con me è di cercare una qualità identitaria con chi non c'è più, o chi non ci sarà più. La replicabilità lascia sempre la bocca amara, ognuno ha caratteristiche anche minimali ma differenti. Andra via un coreano e arriverà un giapponese, io non vorrei lasciare il 4-3-3 per passare al 4-2-3-1, con un centrocampo fortissimo anche la difesa sarà fortissima"
16.04 - De Laurentiis: "La juventinità di Giuntoli mi ha sorpreso, se l'avessi saputo prima me ne sarei liberato prima"
16.00 - De Laurentiis: "Champions League? Non facciamo promesse da marinaio: ho ampia fiducia in Garcia, ha esperienza al di fuori dell'Italia, ma noi siamo in ricostruzione perchè abbiamo giocatori importanti che hanno collaborato allo scudetto, però voi mi insegnate che quando uno è appagato forse il sacro fuoco all'interno in maniera involuta si spegne senza una specifica ragione. Dov'è il mio compito? Di essere molto vicino alla squadra, per cercare di riaccendere ogni volta la fiammella del fuoco sacro della competitività: non vorrei si considerassero sazi ed arrivati. Alle 18 incontrerò per la prima riunione Rudi Garcia e gli scout, già abbiamo una lista di interventi: sappiamo di avere giocatori arrivati un po' alla fine del loro percorso perchè ad un anno dalla scadenza, io devo decidere se allenarli in ritiro o se non allenarli per obbligarli a trovarsi altri lidi. Non voglio fare il cattivo con nessuno, ma poichè questi signori sono giovani preda di agenti famelici che non capiscono che attraverso la loro attività, che ritengo stupida ed inefficace, io dico: vi sta bene così? Avete trovato pane per i vostri denti, posso anche mettervi a dormire e pagarvi a vuoto. Però quando per un anno non avrete giocato, forse varrete di meno e l'ambizione di giocare per una squadra come il Napoli non si manifesterà e voi vi guarderete allo specchio e direte: sono un povero stupido"
15.59 - MSC, Massa: "Col Napoli dal 2011 ad oggi sono stati meravigliosi, MSC è diventato leader in molti mari del mondo e tracciare una nuova era ci entusiasma: nell'idea di internazionalizzazione pensiamo di essere ottimi partner, speriamo di fare assieme sempre più grande il Napoli"
15.57 - De Laurentiis: "Osimhen vestirà questa maglia, assolutamente sì! Ve l'ho già detto, se poi arriva un'offerta più che indecente allora ce ne faremo una ragione e dopo aver scovato Kvara, Osimhen ed altri, di trovarne altri ancora. Qui c'è la passione azzurra che ci arde nel cuore"
15.53 - De Laurentiis: "Che effetto mi fa vedere lo scudetto sulla maglia? Il tricolore rappresenta anni di dura lotta e sacrificio, è un segno di libertà di aver detto 'ci siamo anche noi'. E questo è appagante. Poi il tricolore ha acceso ancora di più i riflettori sulla nostra capacità di internazionalizzare il Napoli, eravamo la 18esima squadra del mondo superando chi non aveva subito il fallimento: non dimentichiamoci mai che il Napoli non esisteva più, per onorare la storia del Napoli e Maradona, quando lo presi dalle ceneri non ebbi il coraggio di rinominarlo SSC Napoli, ma Napoli Soccer. Con rispetto e dedizione, è stato un percorso: nella vita è bello anche affermare che non si finisce mai di imparare. L'aver attraversato certi territori, ricevendo sputi in testa e barricandomi negli spogliatoi, da un lato mi faceva sorridere e dall'altro mi faceva capire che dall'Italia dei Comuni poco era cambiato. Vivere nell'altrove è triste, vivere in Italia è un privilegio"
15.52 - De Laurentiis: "Le maglie rappresentano la pelle dei tifosi, dobbiamo ringraziarli perchè a loro sono dedicate. E a loro mando un messaggio: ci proveremo sempre, se ci starete vicini anche nei momenti che possono diventare apparentemente scuri, noi sentiremo meno questo peso e riusciremo negli anni a tenere alta l'immagine del Napoli e di Napoli. Tutti uniti per un'unica missione, quella di essere veri supporter di Napoli città e della Campania"
15.49 - Manfredi: "Aurelio è riuscito in un miracolo, vincere lo scudetto con una società organizzata, senza debiti, capace di essere riferimento in Italia e nel mondo: lo posso dire per esperienza diretta, farlo a Napoli non è facile. Oggi non è più un miracolo ma l'inizio di una nuova era, di una Campania vincente e di una Napoli internazionale. MSC è una delle grandi eccellenze di Napoli e saluto la famiglia Aponte per il legame affettivo ed economico e sentimentale che ha con la città di Napoli. Concludo con due cose: un grande apprezzamento per Valentina, che oltre ad essere una grande stylist è una grande professionista, essere figlia di Aurelio non è facile. E poi le aspettative, che su Napoli e sul Napoli sono grandi: ognuno di noi farà il possibile, è importante essere vincenti mantenendo il nostro stile"
15.39 - De Luca: "Lo sport come strumento di rilancio dell'immagine della città è una scelta fatta anni fa, quando decidemmo di organizzare una follia come le Universiadi, intervenendo sullo stadio: fu una scommessa, e da lì con Aurelio abbiamo deciso di investire sullo stadio per la cerimonia di apertura. È stato il nostro primo investimento sullo sport, per promuovere la città e la Regione, per estendere la cultura sportiva riqualificando e ristrutturando decine di impianti. Abbiamo investito per rifare lo stadio anche perchè il presidente non aveva un interlocutore. La vittoria dello scudetto è una occasione non solo di promozione globale, Napoli è l'Italia, offre ai giovani di Napoli un modello di comportamento, di vita, di aggregazione, che è impagabile. Siamo passati dal modello Gomorra al modello Napoli, con le feste, le bandiere al vento, di civiltà e solidarietà in maniera corretta. Le feste sono andate avanti per mesi, anche come una vendetta positiva verso un'altra squadra che ha compiuto un gesto che era la negazione della sportività: in pieno Covid decidemmo di bloccare il viaggio del Napoli per motivi sanitari, e quella squadra pensava di approfittarne per prendersi i tre punti. La maglia è semplicissima e bellissima, ed avevo un debito di riconoscenza nei confronti di MSC e di Gianluigi Aponte. Quando facemmo le Universiadi dovevamo ospitare 8mila atleti, ci fu una discussione con il comune di Napoli: mi pareva un'idiozia il villaggio alla mostra d'Oltremare. Il gesto di Aponte per Napoli fu un gesto d'amore, diede disponibilità a partecipare ad una gara pubblica. De Laurentiis? Non avete idea, ogni cosa non ne fa passare una: perfino il video di Capri e dei faraglioni...". De Laurentiis: "Tutto quello che investi ritorna, faremo una nave dei pirati che sbarcherà al Castello Aragonese di Ischia, ti va bene?"
15.38 - Sul palco anche il sindaco Manfredi ed il presidente della Regione De Luca.
15.36 - De Laurentiis: "In Messico c'è la possibilità di utlizzare local factory per produrre lì la maglia del Napoli, perchè qui tra spedizioni e tasse non si arriva ad un prezzo corretto per i tifosi americani"
15.34 - Ebay, Acciarri: "Ebay è il marketplace delle passioni, e qui siamo nel posto giusto: questa città, questa maglia, lo scudetto, parlano di passioni che hanno ammaliato tutto il mondo. E sull'internazionalità ci sentiamo di casa, siamo nati in California vicino San Francisco. La nostra missione è sempre stata connettere milioni di persone in tutto il mondo: siamo una community come lo sono i tifosi, siamo fieri di esser parte di questo momento storico e della storia del club, avendo il nostro marchio su questa maglia. Siamo sponsor esclusivi del training kit, che scoprirete a breve ed è bellissimo, e da oggi è attivo lo store ufficiale della SSC Napoli sul nostro portale, così che i tifosi potranno acquistare tutto ciò che serve per supportare la squadra"
15.33 - De Laurentiis: "Ebay official E-Commerce Partner del Club, in America abbiamo milioni di tifosi e io lì voglio primeggiare: entra a far parte della nostra famiglia con un accordo che certifica l'apertura verso l'estero"
15.32 - De Laurentiis: "Dovreste portare gli sponsor ed i giornalisti quando andremo a giocare a Jeddah la Supercoppa: ospitateci tutti e faremo un'altra grande promozione del marchio MSC"
15.31 - MSC, Massa: "Il nostro progetto parte da lontano ma noi guardiamo al futuro, quando sento parlare di mare e Napoli MSC viene naturale. Mi auguro che Abu Dhabi e Doha saranno aree in cui si potrà fare qualcosa per far crescere Napoli: ci aspettiamo traguardi ancora più ambiziosi assieme alla SSC Napoli"
15.29 - De Laurentiis: "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto sul lato sponsor, abbiamo scelto di legarci a due brand: MSC fa parte della nostra famiglia dal 2011, e oggi diventa il nostro main global partner, parliamo la stessa lingua, arriviamo in ogni parte del mondo"
15.27 - Valentina De Laurentiis: "Questi due anni sono stati un privilegio, la prima maglia è azzurra con pantaloncino bianco e calzettone azzurro: protagonista è lo scudetto, con l'aggiunta di particolari tricolori nel giro manica e nel collo a v. Nella Away c'è il bianco con particolari blu Armani: è un omaggio alla città di Napoli con lo scudetto che sorge dal Vesuvio per simboleggiare l'inizio di una nuova era. Le due maglie saranno in vendita dalle 19.26 su Ebay, lo store in via Calabritto aprirà le vendite mercoledì alle 19.26"
15.16 - De Laurentiis: "Grazie per esser venuti, ringrazio Massa e la famiglia Aponte di MSC, perchè con loro è cominciato questo viaggio che non è mai finito: il fatto che siano diventati main sponsor è simbolico di questo viaggio che io, essendo arrivato da Los Angeles nel 2004, ho sempre pensato per portare il marchio Napoli in giro per il mondo. La città non ha eguali, dedico questo nuovo messaggio al presidente della Regione De Luca e al sindaco Manfredi, credo che dalla loro collaborazione, appartenendo ad un mondo politico affine, possa al di là di ogni illogica capacità distruttiva di cui noi italiani siamo primi nel mondo, giocando tutto sul piano dell'invidia e della competitività non foriera di opportunità per ciascuno. De Luca è un punto di riferimento per la regione Campania, Manfredi è un gentiluomo che ha fatto il rettore di una università prestigiosa. È il simbolo di un rinascimento, oggi per la prima volta non siamo qui per presentare la nuova maglia ma per lanciare il nostro nuovo manifesto: una nuova era da Napoli per il mondo. I napoletani vivono per la maglia in modo viscerale, ancora oggi quando sono arrivato c'erano addobbi per lo scudetto, ho detto al mio autista che non finirà mai, si continuerà ancora. Ho preso un grande allenatore che ha concetto di internazionalizzazione, potrà continuare il lavoro iniziato da Spalletti. Sembrava che dopo Maradona non si potesse vincere, invece grazie ad un modello gestionale e sportivo unico al mondo, basato su uno scouting di primo livello di cui ringrazio il capo Maurizio Micheli, abbiamo costruito squadra giovane fatta di uomini veri. Un modello che ci ha portato per 15 anni nelle coppe europee, con la definitiva consacrazione con la vittoria del terzo scudetto. Il Napoli non ha avuto solo una crescita esponenziale sportiva, ma anche sulla piattaforma di marketing: abbiamo assunto il bravissimo Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie dell'organizzazione marketing. Poi il nostro network: stiamo sfruttando l'immagine dei giocatori nei mercati target, col modello dell'autoproduzione del materiale tecnico con l'aiuto dell'amico Giorgio Armani. Vogliamo sfruttare il legame con la città di Napoli e la presenza dei napoletani in tutto il mondo: il club è un ponte tra la città e chi è nei cinque continenti e che da generazioni ama la maglia azzurra. Abbiamo voluto raccontare tutto con le immagini, da Napoli a Capri fino a Malibù per surfare verso nuovi orizzonti. Io quando arrivai da Los Angeles a Capri iniziai il viaggio chiamato Napoli. Oggi Napoli è conosciuta sotto tantissimi aspetti, a partire dal turismo: lo scudetto ha dato colore e magia alla città, siamo orgogliosi di essere il simbolo del rinascimento napoletani. Nel tardo pomeriggio di mercoledì apriremo il nostro primo store nel centro di Napoli, in via Calabritto. Quando vinceva un'altra squadra che non nomino, in 24 ore era tutto finito: qui no. La maglia è stata disegnata da Valentina De Laurentiis e Gianni Bonaccorsi del gruppo Armani"
15.15 - Svelate le due maglie!
15.12 - Sul palco Leonardo Massa, managing director di MSC: "Siamo a bordo della barca più grande mai attraccata nel porto di Napoli, sono contento e felice di essere qui anche da tifoso del Napoli: il sodalizio non inizia oggi ma nel 2011". C'è anche Alice Acciarri, general manager per l'Italia di Ebay, così come la style designer della SSC Napoli, Valentina De Laurentiis, ed il presidente Aurelio De Laurentiis.
15.10 - Inizia la presentazione con un video promozionale in cui vengono svelate le due magliette.
15.03 - Tra pochi minuti avrà inizio.
14.57 - Presente in sala tutta la dirigenza del Napoli, dal presidente De Laurentiis, alla vice-presidente Jacqueline, all'AD Chiavelli.
- Tra pochi minuti avrà inizio la presentazione: in sala sono presenti quattro sedute, con un leggio e al loro fianco due manichini coperti su cui verranno mostrate prima e seconda maglia.
Nuova maglia Napoli 2023 24. Dalle ore 15 vi proporremo la diretta testuale e video della presentazione della nuova maglia della SSC Napoli. Perché i tifosi non vedono l'ora di poter vedere la nuova maglia Napoli con Scudetto che quest'anno apparirà sulla divisa dopo la vittoria dello scorso anno.
Maglia Napoli 2024 - Intanto, sui social in queste ore stanno circolando tre foto della prima, seconda e terza divisa della squadra di Garcia. Ci limitiamo a descrivere queste immagini, anche perché non si sa se siano queste o meno le reali magliette che il Napoli presenterà poi lunedì pomeriggio.
Per quanto riguarda la prima, (di cui è possibile vedere un render creato al pc in allegato) spiccano i richiami al tricolore sul colletto e sulle maniche, così come lo Scudetto cucito al centro del petto. La scritta MSC è in bianco, e la maglia ha un colore azzurro molto tenue.
Maglia Napoli scudetto - Per quanto riguarda la seconda (anche di questa c'è un render in allegato), è bianca con uno sfondo raffigurante lo skyline di Napoli e del Vesuvio.
La terza è invece grigio scura con dei richiami tribali verdi sulle maniche e sul colletto.
Clicca su foto allegate per vedere il render di CalcioNapoli24 della prima, seconda e terza maglia:
Presentazione maglia Napoli 2024 dove vederla? Ma dove vedere la presentazione della nuova maglia del Napoli? Su CalcioNapoli24, chiaramente: vi proporremo in diretta video integrale sia sul nostro canale Youtube e in tv al canale 79 del DTT, a partire dalle ore 12:00.
Video presentazione maglia Napoli. Appuntamento presso una meravigliosa nave da crociera MSC in vista della nuova partnership. Si tratta più esattamente della strepitosa e colossale World Europa e l’appuntamento è previsto il 10 luglio alle 15.00. Presente all’appuntamento anche il presidente Aurelio De Laurentiis. L'evento sarà aperto solo alla stampa. CalcioNapoli24.it ovviamente ve lo racconterà in diretta.