Natale è dietro l'angolo, ed i tifosi del Napoli vogliono che la società gli faccia un bel regalo per lottare con le prime della classe. Non più tardi di qualche settimana fà, proprio il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha promesso due acquisti importanti per ampliare l'organico sotto il profilo qualitativo. Si sà che i napoletani sono facili a sognare, ed ecco che in molti di loro preferirebbero un colpo ad effetto per infiammare definitivamente la piazza napoletana: Antonio Cassano. Il talento barese non costerebbe nemmeno tanto (solo 5mln da dare al Real Madrid e non alla Samp) e sarebbe perfetto per fare esaltare i tifosi con le sue giocate. Unico problema sono i diritti di immagine che il calciatore non intende cedere al club e la sua incapacità a mantenere un comportamento corretto rispetto ai suoi compagni e verso la società. L'ultima "Cassanata" gli è stata fatale per chiudere un piccolo spiraglio che poteva portarlo sotto il Vesuvio. Oltre al barese, altro nome suggestivo che la piazza sogna è Ronaldinho in rotta con il Milan e in scadenza di contratto a giugno. Anche qui il problema maggiore è l'ingaggio del brasiliano che potrebbe mettere a rischio il fair play finanziario cui il Napoli dà un occhio di riguardo per avere una programmazione seria e senza debiti.
La realtà è ben altra cosa - Sognare non costa nulla, almeno per i tifosi azzurri. La società, nella veste di Bigon, sta lavorando sotto traccia per trovare quei talenti giovani e prospettici che possano integrare la rosa. Come anticipato dalla nostra redazione, il Napoli ha messo le mani sul difensore 27enne Christian Schultz del Hannover. Altri nomi sono sempre i soliti come Mantovani che è molto corteggiato, ma le numerose pretendenti hanno fatto lievitare il prezzo , Ogbonna del Torino ed infine quel Miguel Britos che, travestendosi da goleador del Bologna in queste ultime gare, ha una valutazione che oscilla fra i 7 e 9 mln. Troppi per il Napoli. Il vero mercato lo farà a giugno e molti esperti di mercato, danno per concluso il passaggio di Federico Fernandez , difensore dell' Estudiantes, per 8mln e un Gokhan Inler molto interessato dalla proposta napoletana. Le cessioni - Se arriveranno due calciatori, ne partiranno altrettanti. Fabiano Santacroce sembra essere il candidato più serio per lasciare Napoli già a gennaio. Al difensore è interessato il Genoa di Preziosi che ha messo sul piatto 5mln per portarlo stotto la "Lanterna", ma De Laurentiis ne vuole almeno 6. Con il difensore ex Genoa, potrebbe partitre uno fra Juan Camillo Zuniga e Luigi Vitale. Sull'ex Siena si è piombata da tempo la Juventus, alla ricerca di un terzino da affiancare a Motta, l'offerta prevederebbe uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con Momò Sissoko. Ma il Napoli vorrebbe solo monetizzare dalla cessione del colombiano. Vitale potrebbe rientrare nell'affare che prevede il passaggio di Ogbonna in maglia azzurra.A centrocampo potrebbe andare via Blasi, che attanagliato da problemi fisici e da uno scarso feeling con Mazzarri, vorrebbe una squadra in grado di farlo giocare con continuità Rinforzi per trasformare il sogno in realtà e profittare dell'ennesima occasione che il campionato offre al Napoli. Questo il messaggio che accompagnerà l'attesa per le operazioni in uscita e in entrata. Gli acquisti si faranno, ma sarà importante sbagliare il meno possibile e cercare gente motivata a fare bene per il gruppo e che siano già pronti da inserire negli schemi di Mazzarri perchè più si và avanti e più il tempo stringe e spazio per esperimenti non c'è. Natale in Champions sarebbe il titolo ideale per un film di De Laurentiis per descrivere questa cavalcata straodinaria del Napoli: il pubblico c'è , lo sceneggiatore anche, ora mancano le due ciliegine determinanti per fare diventare realtà un sogno indimenticabile. Clicca qui per diventare fan su Facebook di CalcioNapoli24.it
SAGIFIN Finanziamenti, società specializzata in prestiti ai dipendenti.Paragonare i tuoi preventivi non costa nulla. Clicca qui per sapere di più.