Le 10 cose che non sapevi su Pablo Fornals: debutto contro Benitez, gol pazzesco alla 100° in Liga, il rosario della nonna e la passione per boxer e bulldog
Zoom
23-01-2019
12:00
Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal
CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Napoli sembra intenzionato ad acquistare il centrocampista del Villarreal Pablo Fornals: dieci cose che non sapevi di Pablo Fornals
Le 10 cose che non sapevi su Pablo Fornals - Pablo Fornals, 22enne centrocampista spagnolo del Villarreal, è nel mirino del Napoli in sede di calciomercato. Scopriamo qualche curiosità in più sul nuovo obiettivo del club di De Laurentiis.
LE DIECI COSE CHE NON SAPEVI DI FORNALS
- Ha debuttato in Liga nel 2015, palcoscenico di prestigio: Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid allora allenato da Rafa Benitez.
- Cresce nel settore giovanile del Villarreal, si trasferisce al Malaga e nel luglio 2017 torna a casa dietro pagamento della clausola rescissoria da 12 milioni di euro.
- Nel giorno della centesima partita in Liga, ha segnato da cinquanta metri: vittima l’Athletic Bilbao, in porta c’era Unai Simon.
- Soltanto due partite con la Spagna, entrambe contro la Bosnia-Erzegovina. Fu convocato per la prima volta dopo una sola stagione in prima squadra al Malaga.
- Fu inserito tra i pre-convocati per l’Europeo 2016 dopo una sola presenza con la Spagna, commentò così: “Quando me ne sono accorto, stavo accompagnando mia sorella all’aeroporto: mi chiamò mamma, poi tutti gli altri a partire dai compagni agli allenatori. Non avrei mai immaginato di essere chiamato”
- Quest’anno le ha giocate quasi tutte: 29 presenze su 30 partite totali del Villarreal.
- Ragazzo casa e chiesa? Pablo è credente, porta con sé un rosario della nonna, e tra i suoi hobby i cani - boxer e bulldog francesi i preferiti, ne ha tre: Will, Rocky e Kira - oppure una partita a tennis.
- Punti di riferimento? Zinedine Zidane e Ronaldinho.
- Grande passione? Collezionare magliette degli avversari, al punto da inseguirli a fine partita: la prima fu quella di Isco, al debutto in Liga.
- 138 partite in carriera in ben sette ruoli diversi: 51 partite da trequartista, 28 da centrocampista centrale, 27 da centrocampista destro, 13 da centrocampista sinistro, 2 da ala sinistra, 1 da ala destra, 1 da mediano.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News