La SSC Napoli assume: annuncio su LinkedIn, ecco il lavoro offerto
Zoom
10-01-2025 00:00
La SSC Napoli pronta ad assumere: ecco la figura ricercata
La SSC Napoli assume: è questa la notizia che giunge a sorpresa e che stuzzica la fantasia di tantissime persone. Del resto quale tifoso partenopeo non vorrebbe lavorare nel club del proprio cuore, con la possibilità di muoversi tra gli uffici di Castel Volturno e incrociare i calciatori.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Si parla di un'area che va al di là del contesto prettamente calcistico, sezione però importante e sulla quale la società sta lavorando con grande impegno già da mesi e con risultati importantissimi giunti in risposta negli ultimi mesi. Il club ha infatti diramato un avviso direttamente su Linkedin dove si annuncia una posizione aperta. Quella che riguarda il campo 'marketing'.
La SSC Napoli assume: posizione, richeiste e requisiti
La figura è quella di “Brand Manager” con operatività tra le sedi di Roma e Napoli. L’impiego è a tempo pieno. “L’SSC Napoli sta cercando un Brand Manager per guidare lo sviluppo e la gestione strategica del brand e coordinare tutte le attività di Marketing e contenuti. La risorsa gestirà le attività volte allo sviluppo del brand Napoli a livello nazionale e internazionale e sarà inserita nell’area marketing, lavorando a stretto contatto con i team di Content, digital marketing e prodotto. L’obiettivo principale è di consolidare la presenza del brand nel mercato”, si legge nelle specifiche.
Sono indicate poi le responsabilità che competono il ruolo:
- Definire e sviluppare strategie di branding per aumentare la visibilità del brand e il suo posizionamento competitivo nel mercato attraverso canali on e off line
- Collaborare con il team Content per ideare campagne che comunichino efficacemente i valori del brand e generino engagement
- Monitorare le performance del brand attraverso KPI, condurre analisi di mercato e identificare le opportunità di crescita
- Sviluppare e mantenere forti relazioni con agenzie per garantire la coerenza del brand in ogni canale
- Supervisionare la creazione di materiali promo-pubblicitari e di contenuti che siano in linea con le brand guidelines del Club
- Gestire progetti speciali (es. celebrazione del centenario dalla fondazione del Club)
- Preparare presentazioni e fornire assistenza nell’area di pre-sales
Così come, chiaramente, sono elencati anche i requisiti necessari per avanzare una candidatura che verrebbe presa in considerazione:
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni in area marketing – preferibilmente nel mondo dello sport o del calcio
- Eccellenti capacità di organizzazione, analisi e gestione di progetti.
- Conoscenza delle piattaforme digitali e dei trend di mercato.
- Capacità di lavorare in team, ma anche di gestire progetti in autonomia con un alto livello di iniziativa
- Creatività, visione strategica e attenzione ai dettagli.
- Conoscenza ottima dell’Inglese e dell’Italiano
L'anzianità per la candidatura è indicata come 'medio-alta'.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News