Lista che passione! Il nuovo regolamento della Serie A porterà le squadre a gestire meglio le rose, considerati i limiti imposti: tra i venticinque giocatori, quattro dovranno essere giocoforza cresciuti nel vivaio del club. Il Napoli, in questo momento, ne ha soltanto due: Luigi Sepe e Lorenzo Insigne.
La questione, tuttavia, non è su quali potrebbero essere i calciatori adatti a riempire la lista (servirebbero quelli cresciuti nel vivaio), e nemmeno sulla lista degli Under 21 - valida dai 1996 in giù - che può essere pressochè infinita.
Il Napoli dovrà fare i conti con le decine di calciatori in prestito che torneranno in rosa, pronti per essere smistati da altre parti perchè non facenti parte dei programmi del club azzurro. Da questo discorso bisogna escludere tutti quei calciatori del 1996 o più giovani - perchè rientrerebbero nella categoria degli Under - nonchè i ragazzi che sono cresciuti nel vivaio azzurro e completerebbero, in teoria, il quartetto con Luigi Sepe e Lorenzo Insigne (ad esempio Roberto Insigne).
Nel marasma dei calciatori che rientrano a Napoli, ce ne sono sei che, attualmente, non potrebbero rientrare in nessuna lista a meno di movimenti da parte della società azzurra: non sono Under 21 e non sono cresciuti nel club, infatti, Camilo Zuniga, Jonathan De Guzman, Duvan Zapata, Jacopo Dezi, Nicolao Dumitru ed Alberto Grassi.
In questo momento questo 'girone dei sospesi' - definiamolo così - è in un limbo in attesa di sviluppi sul proprio futuro. Sei situazioni da definire per il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, ed un aggiornamento per ognuno di loro: