Sconfitta amara per il Napoli che perde uno a zero contro la Roma: sostanzialmente gli azzurri giocano un match equilibrato, anche se particolarmente sottotono, hanno diverse volte l’opportunità prima di passare in vantaggio, poi dopo il gol di Pjanic, di pareggiare.
FLOP – A deludere particolarmente sono Jonathan de Guzman, Jorginho e Faouzi Ghoulam: l’olandese vince il ballottaggio con Marek Hamsik nella zona centrale della trequarti, ma sicuramente non ha impattato la gara così come voleva Benitez: troppo lento e poco lucido. Il centrocampista italo-brasiliano, quando viene schiarato in campo, non riesce mai ad interpretare il ruolo che gli viene affidato, non ha il fisico per un centrocampo a due e si vede. L’algerino soffre molto le incursioni degli avversari e nelle ripartenze.
TOP – Dries Mertens è senza dubbio il migliore degli azzurri: fa impazzire tutto il reparto difensivo della Roma. Forse un po’ egoista in certe occasioni, ma quando i tuoi compagni non ti stanno dietro è difficile non fare tutto da solo. Con il rientro di Lorenzo Insigne le cose in quella zona del campo si faranno più interessanti.
di Giuseppe Cautiero