Il Napoli perde contro la Lazio e viene eliminato dalla Coppa Italia: gli azzurri, beffati nell'ultima parte della ripresa da un gol di Lulic, perdono l'occazione di centrare la terza finale nelle ultime quattro edizioni della competizione. Sostanzialmente il match è stato equilibrato, forse il Napoli ha fatto qualcosa in più, ma le solite distrazioni difensive hanno vanificato tutto quello che di buono è stato fatto.
FLOP - Quando arrivano certe sconfitte, le colpe sono da imputare al collettivo, ma ci sono alcuni elementi che hanno fatto peggio degli altri. Faouzi Ghoulam è uno di quelli: Ivan Strinic era tra i favoriti, ma Benitez opta per l'algerino e Felipe Anderson gli mostra la targa posteriore in diverse occasioni. Altro a finire tra i peggiori è Walter Gargano: che la fase d'impostazione del gioco non sia il suo forte è risaputo, ma sbagliare passaggi di 3 metri è imperdonabile: tanto fiato e poche idee.
TOP - A salvarsi per il rotto della cuffia sono Manolo Gabbiadini e Mariano Andujar: sicuramente l'attaccante della Nazionale è il più positivo tra i compagni di reparto. Bellissima la punizione battuta verso la metà del primo tempo, sfortuna che la palla sia finita sul palo, Berisha ci starà ancora pensando, forse no. Andujar è stato abile nel disinnescare alcune palle gol della Lazio, paratona su un colpo di testa di Lulic nel secondo tempo, peccato non essersi ripetuto più tardi nell'occasione del gol, sempre del bosniaco, sarebbe potuta essere la sua serata.
di Giuseppe Cautiero