Non bastasse il capitolo calcioscommesse ancora aperto con la Procura di Cremona adesso per l'attuale Ct Antonio Conte spunta fuori anche un caso Atalanta. A farlo scoppiare è 'Il Corriere della Sera' che riporta sulle proprie pagine un sms del 2010 tra l'allora tecnico dell'Atalanta e un ultrà orobico.
"Ho letto sul giornale che ti hanno dato cinque mesi. Mi dispiace molto, un abbraccio", il testo del messaggio inviato da Conte a Claudio Galimberti, detto il 'Bocia', capo degli ultras dell'Atalanta che in quei giorni aveva appena ricevuto un DASPO di cinque mesi.
L'sms di Conte viene fuori dalle pagine di un'inchiesta condotta dalla Procura di Bergamo sul tifo organizzato che, come svelato da centinaia di intercettazioni, in quegli anni esercitava una sorta di sudditanza psicologica nei confronti della società, dei calciatori e dello stesso allenatore.
L'indagine, conclusasi con la requisitoria del Pm Carmen Pugliese, vede ben 143 imputati per reati di vario genere e a carico dei quali è stato richiesto un totale di 166 anni di reclusione. Sei per il solo Galimberti in merito ad alcuni fatti avvenuti proprio tra il 2009 e il 2012.