La paura torna ad assalire il Fenerbahçe, club turco il cui pullman fu attaccato lo scorso aprile. Il caso ha fatto il giro del mondo, sollevando indignazione e sconcerto nei confronti di un clima che non può essere associato a partite di calcio ed eventi sportivi.
In Turchia il caso ha portato ad indagini approfondite, che però dopo una falsa pista si sono scontrate con il nulla assoluto: i due responsabili non sono mai stati trovati né identificati. Dai fatti di Trebisonda ora passiamo a quelli attuali, non meno agghiaccianti: a pochi giorni dall’inizio del campionato, un colpo di pistola ha colpito il vetro dell’auto di un giocatore del Fenerbahçe, il centrocampista Mehmet Topal.
Le prime ricostruzioni sono ancora frammentarie; prima di commentare l’accaduto aspettiamo di avere riscontri certi. Nel frattempo però le prime immagini lasciano senza parole: per fortuna Topal, famoso calciatore anche a causa delle presenze con la Nazionale turca, è uscito completamente illeso dall’assalto. La polizia turca è ora alla ricerca dei colpevoli dell’accaduto, sperando che il caso si chiuda in maniera diversa dall’episodio di aprile a Trebisonda, ancora adesso senza un responsabile. (calcioturco.com)