Il primo gol in Serie A della stagione 2024/25 di Giacomo Raspadori è pesantissimo: il Napoli chiude il 2024 conquistando tre punti importanti, per la classifica e per il morale della squadra di Conte. E anche per il morale di Jack, che sta vivendo mesi difficili alle spalle di Lukaku-Simeone. L'attaccante azzurro è anche finito nei rumors di mercato delle ultime ore verso la sessione di calciomercato di gennaio. Ma Conte è stato chiaro, oggi dopo Napoli-Venezia:
"Raspadori è unâalternativa importante che aggiunge qualità e gol al centrocampo. Può rappresentare per noi una opzione davvero importante. Sono contento per Jack perché è un ragazzo che si allena veramente in maniera molto seria e professionale, un ragazzo coinvolto nel progetto. Ci dà qualità e gol di cui abbiamo bisogno".
Ma per Raspadori non è mica la prima volta che un suo gol vale tre punti pesanti. Tutti con lo stesso risultato: 1-0 per gli azzurri.
Dalla stagione-scudetto sotto la guida di Spalletti, al primo gol decisivo sotto l'ala protettiva di Conte in Napoli-Venezia. In quella stagione, decise Napoli-Spezia dando il via alla cavalcata scudetto della squadra di Spalletti, sbloccando il match nel finale. Un match che sembrava bloccato sullo 0-0, proprio come Napoli-Venezia. La storia si ripete, i tifosi paragonano i due gol sperando nello stesso lieto fine.
"à qualcosa di pazzesco, ho ancora i brividi, è una delle emozioni più belle della mia vita calcistica", disse Raspadori dopo il gol all'89' allo Spezia. Ma non sapeva cosa c'era ad attenderlo, in tema di emozioni forti.
Perché in quella stagione, in Serie A, ne segnò un altro di gol pesantissimo: Juventus-Napoli 0-1 è passata alla storia come il match che ha fatto partire la festa scudetto in città . Al 93' fece esplodere la Torino partenopea nel settore ospiti (e non solo). Insomma, di gol pesanti se ne intende. E la speranza è che ce ne siano altri di 1-0 decisivi di Jack da qui a fine stagione.