Domani prenderà il via la nuova stagione della Serie A che partirà con i primi due anticipi dell’anno: Roma-Udinese e Juve-Fiorentina. Al Napoli invece spetterà la prima trasferta dell’anno, allo stadio Adriatico di Pescara dove Sarri affronterà la squadra di Oddo neo promossa. Esordio in casa rimandato quindi al prossimo week end, dove gli azzurri affronteranno il Milan. Ciò che ha suscitato numerose polemiche è sicuramente il prezzo dei biglietti per visionare la gara, che ricordiamo saranno regalati a chi possiede il tagliando per Napoli-Nizza, Napoli-Monaco o il mini abbonamento per entrambe le gare.
C’è chi ha parlato di caro biglietti al San Paolo, ma prima di lasciarci andare a tale considerazione, analizziamo prima bene i prezzi:
Tribuna Posillipo Euro 90
Tribuna Nisida Euro 60
Distinti Euro 50
Tribuna Family Euro 20
Curve Euro 40
Ridotto Tribuna Family Euro 5.
Più che di caro biglietti, c’è da sottolineare un “caro curve”, visto che mai nella storia della SSC Napoli si è verificato che l’ingresso al settore più economico dello stadio San Paolo costasse solo 10 euro in meno rispetto all’ingresso nei Distinti. Addirittura quasi la metà rispetto all’ingresso in Tribuna Posillipo. Dopo una campagna abbonamenti ai limiti del flop, sicuramente ci si aspettava una mossa diversa nei confronti dei tifosi per provare a riavvicinarli allo stadio. Sarà per un’altra volta, in attesa di vedere cosa accadrà con i biglietti per la Champions League (sorteggio del girone il prossimo 26 agosto).