Napoli-Milan 2-1, grande serata ieri al Maradona. Con una sola nota amara: l'ammonizione di Antonio Conte che, diffidato, gli comporterà la squalifica per Bologna-Napoli della prossima settimana. Nonché sfida cruciale per la corsa scudetto.
L'ex arbitro internazionale Graziano Cesari, nel corso di 'Pressing' in onda su Canale 5, ha analizzato tutti gli episodi da moviola di Napoli-Milan 2-1 e spunta un retroscena non indifferente.
Clamoroso infatti quanto successo al tecnico del Napoli: le immagini dimostrano che il pallone intercettato da Neres non aveva varcato la linea laterale del campo e pertanto le lamentele dell'allenatore partenopeo erano giustificate e sacrosante.
"Conte uscendo dall'area tecnica si lamenta col quarto uomo Ayroldi, quest'ultimo informa immediatamente il direttore di gara. Ma per cosa? Per questa palla che il guardalinee aveva segnalato come uscita.
Io qui non ho dubbi: è un errore dell'assistente! La nostra lente ha captato il momento in cui il giocatore del Napoli intercetta il pallone, che non è mai uscito. Non è mai assolutamente uscito. Mai, mai uscito completamente".