Notizie Napoli calcio. "Differenze con l’anno scorso? Di diverso c’è atteggiamento e spirito di sacrificio da parte di tutti. Poi con la qualità che c’è in questa squadra il resto viene da solo”. Parole di Matteo Politano al termine di Torino-Napoli, alle quali fanno eco anche quelle del capitano Giovanni Di Lorenzo:
"Similitudini con anno dello scudetto? Questo non lo so, sicuramente ci fa piacere essere lì. Si è ricreato l’entusiasmo che c’era durate l’anno dello scudetto. Questo perchè vinciamo ma anche perchè il tifoso vede un gruppo unito. Napoli è una piazza molto bella e stiamo cercando di ricreare quell’unione che c’era nell’anno dello scudetto”.
Il Napoli di quest'anno ha ritrovato un aspetto fondamentale per competere ad alti livelli: l'unità e la compattezza dello spogliatoio. Un'immagine a Torino testimonia come il gruppo azzurro sia stato cementificato da Conte, dai "senatori" e dai nuovi arrivati: dopo il gol di McTominay tutti corrono in panchina per un bellissimo abbraccio collettivo, con Lukaku che prende di "peso" Conte e porta a prendersi l'abbraccio di gruppo. La nuova linfa partenopea è tutta in quella scena: entusiasmo ed unità di intenti, basilari se si vogliono raggiungere grandi obiettivi.