Serena Brancale allo stadio Maradona per Napoli-Milan! La cantante reduce dal Festival di Sanremo con la canzone "Anema e Core" si esibirà in un concerto live allo stadio Diego Armando Maradona nel pre-partita di Napoli-Milan, la partita di Serie A in programma per domani sera alle 20:45.
Lei stessa aveva confessato il desiderio di suonare al Maradona in una recente intervista a Radio Crc.
"È stato emozionante vedere il nome della mia canzone come coreografia allo Stadio Maradona. Periodo post Sanremo? Non ci si ferma e vale per tutti. È stato così bello aver partecipato al Festival di Sanremo che adesso non intendo più fermarmi e per questo stiamo lavorando ogni giorno. Sono chiusa in studio poiché abbiamo chiuso due brani e stiamo scrivendo il terzo. È un momento super stimolante e adesso dobbiamo spingere affinché si possa produrre sempre più bella musica. Ho sempre cercato di fare della bella musica, ma adesso ho più responsabilità e più voglia di dire cose nuove. “Anema e Core” è un brano che piace tantissimo ai bambini e alle persone che si rivedono. Non è un brano solo mio ma è di tutti quelli che la cantano. Anema e Core è un modo di celebrare la vita e di godersi le piccole e le grandi cose. Oggi ho persino saputo che una bambina ha fatto una festa di compleanno a tema “Serena Brancale” e che adesso la mamma dovrà stampare le mie foto. Il fatto che il brano faccia ballare i bambini è il successo più grande per me. Durante la preparazione alle esibizioni del Festival volevo che il brano fosse facile e ballabile. Cercavo di renderlo per tutti.
Cantare questa canzone allo Stadio Diego Armando Maradona sarebbe un grandissimo sogno, voglio sapere solo quando. Ci sono stata anche io allo stadio a tifare Napoli. Ho seguito il Napoli per quanto potevo poiché il cellulare mi è scoppiato tra le mani, per fortuna mi ha avvertito mio padre. “Anema e Core” è una bellissima frase napoletana ed è un modo di dire che mi appartiene. “Anema e Core" è sia un brano di Murolo che un brano bellissimo di Pino Daniele. Quando ho scritto questo brano ho deciso, poiché io sono barese, di cantarlo nel mio dialetto ma mischiandolo anche al napoletano. Io adoro Napoli in tutte le sue sfaccettature. Io mi sento piccola nei confronti del significato che ha per Napoli il termine “Anema e Core”. Capisco il grandissimo significato che ha questo termine e di tutti i grandi cantanti che hanno cantato un brano che si chiama “Anema e Core”.