Roby Facchinetti, il cantante dei Pooh, si divide tra le sue grandi passioni: la musica e l'Atalanta. Oggi lo ha intervistato La Gazzetta dello Sport ed ha parlato anche di Antonio Conte, che per Roby Facchinetti sarebbe il sostituto ideale di Gasperini:
“Conte mi riempirebbe di gioia. Antonio è già passato da Bergamo, però la sua avventura non finì nel migliore dei modi. Ricordo che ereditò una squadra che non riusciva a ingranare sotto il punto di vista fisico. Inizialmente faticò ad ambientarsi, ma andò via proprio quando i ragazzi avevano cominciato ad adattarsi ai ritmi del suo calcio. Peccato, chissà cosa sarebbe successo se fosse scoccata la scintilla. Magari in futuro ci sarà modo di riprovare”.
Sugli obiettivi dell'Atalanta ha detto:
“Sarò sincero: ormai c’è la percezione di essere diventati una grande squadra. Abbiamo vinto l’Europa League e vissuto notti magiche in Champions. Con questi presupposti, puntare allo scudetto è giusto, anche se non deve diventare un’ossessione.
Facchinetti ha svelato anche il rapporto personale che lo lega a Duvan Zapata, ex attaccante di Napoli e Atalanta:
“Durante il periodo del Covid, poichè i calciatori non potevano allenarsi in gruppo, Duvan Zapata veniva da me e svolgeva degli esercizi per tenersi in forma perché a Bergamo ho una casa con un giardino molto ampio e mio genero è un preparatore atletico. Ho scoperto un ragazzo strepitoso, gentile e solare. Mi è dispiaciuto quando è andato via, ancora di più quando si è infortunato all’inizio di questa stagione”.