Arturo Scognamiglio, attore, è stato ospite durante il Podcast "Caffè Sospeso" realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con LolloCaffè sugli schermi di CalcioNapoli24TV, canale 79 del digitale terrestre Napoli e Caserta. La puntata andrà in onda stasera 28 marzo alle ore 21:00 e in contemporanea sul canale Youtube di CalcioNapoli24.
In conduzione Riccardo Catapano e Dino Viola.
Arturo Scognamiglio è un attore, autore e regista italiano nato a Napoli il 3 aprile 1984. Fin da giovane ha mostrato interesse per la musica, il teatro e lo sport, intraprendendo un percorso formativo che lo ha portato a studiare in diverse città italiane, tra cui Bologna, Parma, Milano e Roma. Ha avuto l'opportunità di lavorare con rinomati maestri e attori come Massimo De Matteo, Sergio Di Paola, Laura Zaccaria, Marco Manchisi, Caterina Spadaro, Giuliana Pisano, Salvatore D’Onofrio, Bruno Tramice, Franco Castiglia, Paola Tortora, Renato Carpentieri, Mauro Avogadro, Gabriele Lavia, Gianfranco Gallo, Umberto Ceriani, Pietro Biondi, Daniele Pecci, Federica Di Martino, Guido Caprino, Claudio Gioè, Antonio Pennarella, Lino Guanciale e Giulio Manfredonia. ?
Nel corso della sua carriera teatrale, Scognamiglio ha partecipato a numerose produzioni, tra cui:?
"Cyrano de Bergerac" con la regia di Ennio Coltorti.
"On the Beat", una lettura/spettacolo al MIBAC di Roma, diretto da Marta Bifano.?
"Storie", diretto da Lorenza Sorino e dallo stesso Scognamiglio
"Il Grande Dan", scritto e diretto da Giuliana Pisano.?
"La Città Perfetta" di Angelo Petrella, con la regia di Giuseppe Miale di Mauro
"Miseria e Nobiltà" di Eduardo Scarpetta, diretto da Gigi De Luca
"Telè", di cui è anche autore, con la regia di Lorenza Sorino.?
"Testimone Oculare", diretto da David Jentgens. ?
In ambito televisivo, Scognamiglio è noto per aver interpretato il ruolo di una guardia dei Medici nella serie "I Medici" (2016). Recentemente, ha preso parte al film televisivo "Champagne – Peppino di Capri", trasmesso su Rai 1, in cui interpreta il ruolo di zio Ciro. ?
Oltre alla recitazione, Scognamiglio è attivo come autore e regista teatrale. Ha scritto e messo in scena opere come "Telè" (2015), "Mirari" (2016) e "Matrioska – le donne che sono" (2019).