Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna di Repubblica parla di Scott McTominay, "un âcuore impavidoâ che prepara lâassalto alla Juve nel big match di sabato" e che sabato notte è rimasto sorpreso dall'affetto di Napoli:
"Lâazzurro è diventato subito una seconda pelle e lo scozzese ci ha messo poco a diventare un idolo della gente. Sabato notte ha anche capito gli effetti di un amore calcistico sconfinato. Non si aspettava unâaccoglienza così calorosa allâaeroporto di Capodichino al ritorno da Bergamo. Ha strabuzzato gli occhi e si è goduto lâabbraccio infinito dei cinquemila. In campo ovviamente resta un guerriero del centrocampo. Forza fisica, grande intelligenza tattica e quel senso innato del gol che ha mostrato pure al Gewiss Stadium.
à stata sua la rete del momentaneo 2-1 su assist di Anguissa. Scott non ha sbagliato ed è salito a quota sei in tutte le competizioni: 5 in campionato e una inCoppa Italia con il Palermo. à il secondo marcatore del Napoli dopo Romelu Lukaku e se continua con questo ritmo la doppia cifra non è certo una chimera. à la dimensione dei centrocampisti importanti. In Inghilterra li chiamano box to box. Quelli che giocano ovunque. Quelli che sanno fare tutto. McTominay ha un repertorio importante. Arrivato dallo United a fineagosto, per lui Conte ha deciso di stravolgere lâabito tattico provato per tutta lâestate pur di esaltarne le caratteristiche.
Allâorizzonte câè la Juventus: la gara dâandata è stata la prima da titolare in serie A. Ma dal pareggio dello Stadium è cambiato tanto. Il Napoli è cresciuto molto sotto tutti gli aspetti. Scott è uno di questi e una notte magica da vivere intensamente contro i bianconeri non gli dispiacerebbe affatto. Sono queste le partite che da sempre lo esaltano e si farà trovare pronto".