Notizie calcio. Ivan Zazzaroni, sulle colonne del Corriere dello Sport, prende le difese di Massimiliano Allegri e dei risultati raggiunti dal tecnico della Juventus:
"Se domenica sera riuscirà a battere lâInter Massimiliano Allegri riporterà la Juve in testa al campionato (a parità di partite) dopo 1.212 giorni, 40 mesi. Sembra incredibile, ma è così. Anche per questo lâuomo del weekend â e della settimana non può essere che lui, lâallenatore che, nonostante sei scudetti, due finali di Champions e qualche coppa nazionale, viene ancora considerato un abile, ancorché fortunato, gestore di campioni, o presunti tali. E niente di più. Ma questa è lâItalia dei criticonzi â neologismo coniato da Italo Cucci sul Guerin Sportivo per indicare i critici più strâ¦ani -, gente che coltiva pregiudizi e antipatie con passione, insistenza e talvolta insolenza e non abbandona le posizioni nemmeno di fronte ai risultati.
Allegri è il teorico della semplicità (del calcio) e del cazzeggio creativo (nello spogliatoio). Proprio il tema della semplicità viene ritenuto una provocazione: infastidisce in particolare i fanatici degli âscienziatiâ, i tecnici più trendy, considerati portatori del nuovo verbo.