Ultime notizie Serie A - L'eliminazione dalla Coppa Italia della Juventus, dopo l'uscita in Champions League, ha fatto diventare virale subito sui social il possibile esonero di Thiago Motta. Ma al momento la Juventus non pensa all'addio immediato, anche se oggi la Gazzetta dello Sport ammette:
"Questa partita segna però anche la storia bianconera di Thiago Motta - è la sua prima stagione a Torino, ma a questo punto chissà se ce ne sarà unâaltra - macchiando in modo indelebile il percorso del tecnico. [...] La Coppa Italia rappresentava lâunico trofeo ormai raggiungibile. [...] Avrebbe però rappresentato un elemento positivo quando, alla fine della stagione, la proprietà tirerà le somme e deciderà quale strada prendere per il futuro. La qualificazione alla prossima Champions è fondamentale, la Coppa Italia sarebbe stata una dolce compagna. Invece...
[...] Ora alla Juve, da qui alla fine della stagione, restano da giocare soltanto dodici partite di campionato (più il Mondiale per club, ma quello è unâaltra storia). Le inseguitrici dei bianconeri - adesso al quarto posto - ne hanno tutte di più: Lazio e Fiorentina sono in corsa in Europa, Bologna e Milan hanno le semifinali di Coppa Italia. Mancare la qualificazione in Champions, per Motta, sarebbe un fallimento totale. E anche conservare quel benedetto quarto posto non salverebbe il bilancio della stagione. Il bilancio tecnico, almeno. Quello economico, forse".
Sul possibile esonero di Thiago Motta, la Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive che il "futuro è a rischio" e che "a fine stagione può esserci il divorzio", ecco quanto si legge:
"Tutti nel mirino e in discussione per il futuro. A partire da Thiago Motta, aggrappato al quarto posto e che adesso deve sperare in un sorprendente Mondiale per Club estivo per evitare il peggio e una stagione da zero titoli.
Motta corre su un filo sempre più sottile. Dopo lâArabia (ko in Supercoppa) e Eindhoven (eliminazione in Champions), la figuraccia di ieri sera contro lâEmpoli. Il tecnico si tiene aggrappato al quarto posto in campionato, ma lo sfogo post Coppa Italia dellâitalo-brasiliano ha messo alla luce i rapporti sempre più freddi con gran parte della squadra.
[...] Sicuramente di qui a giugno saranno mesi di riflessione tanto per la società quanto per Motta. [...] Nello spogliatoio viene rimproverata al tecnico scarsa empatia: ci sono state frizioni con tanti giocatori [...] In questo momento allâallenatore resta una sola strada, mentre è da escludere lâesonero".