Repubblica - "Siamo vivi", spunta la frase di Inzaghi: l'Inter crede al triplete

Serie A  
Repubblica - Siamo vivi, spunta la frase di Inzaghi: l'Inter crede al triplete

Ultime notizie Serie A, Repubblica svela la frase di Inzaghi: "siamo vivi", l'Inter crede al triplete

Ultime news Serie A - L'edizione odierna di Repubblica nell'approfondimento sull'Inter scrive che adesso i nerazzurri credono al triplete:

"Vincere ogni partita, facendo giocare chi sta meglio, per portarsi a casa tutti i trofei. L’approccio alle competizioni dell’Inter di Inzaghi è semplice da spiegare e difficilissimo da mettere in pratica, come i progetti dei bambini. Solo che, a differenza delle fantasie infantili, finora sta funzionando. I nerazzurri sono primi in campionato, +3 sul Napoli a 7 giornate dalla fine. Giocheranno in casa il ritorno della semifinale di Coppa Italia col Milan, in uno stadio per quattro quinti nerazzurro. E dopo la vittoria 2-1 sul Bayern Monaco all’Allianz Arena, dove in Champions nessun avversario vinceva da quattro anni, quel «corriamo per tre trofei, anzi quattro col Mondiale per club» detto dall’allenatore interista dopo la vittoria degli ottavi a Rotterdam suona sempre meno come una battuta. Ci credono lui e i giocatori. Soprattutto i veterani di Istanbul, che la coppa dalle grandi orecchie l’hanno vista a un metro.

Per l’Inter e il sogno del triplete vale la storiella del coleottero, che si racconta nelle facoltà d’Ingegneria aerospaziale: vola perché non sa di non avere le caratteristiche per farlo. I nerazzurri sono penultimi per costo della rosa fra le otto qualificate ai quarti di Champions, e le scommesse su una vittoria interista pagano dieci volte la posta. Hanno già giocato 47 partite in stagione e scendono in campo ogni tre giorni, mentre l’avversaria nella corsa scudetto, il Napoli, non ha altri pensieri che la serie A. In Coppa Italia devono affrontare il Milan, bestia nera in questa stagione, contro cui hanno perso due partite e altre due le hanno pareggiate. Eppure sono lì, in corsa per tutto e (a ieri sera) primi nel ranking Uefa, sopra ad Arsenal e Barcellona, che potrebbero incontrare rispettivamente in finale e in semifinale di Champions. [...] Ma nel caos di motivazioni del finale di stagione, chi vivrà vedrà. Ed è proprio «siamo ancora vivi» la frase preferita di Inzaghi, che prima di presentarsi ai microfoni ha preso l’abitudine di mettersi l’elmetto. Si difende, contrattaccando, da due tipi di critiche: quelle ai suoi giocatori e quelle ai cambi, quasi sempre forzati, in una squadra in cui un buon terzo della rosa convive con acciacchi, da Lautaro a Thuram, da Taremi a De Vrij".

Inzaghi e Conte
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top