Ilaria D'Amico è una conduttrice televisiva, giornalista e attivista italiana.
Ilaria D'Amico è nata a Roma in Italia, il 30 agosto 1973. La giornalista è specializzata nel ramo sportivo, ma ha anche lavorato nel mondo della cronaca, in particolare occupandosi della politica italiana e internazionale. Inizialmente, la D'Amico, studentessa in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, intraprese la strada dell'avvocatura penalista, che poi decise di abbandonare in seguito per non voler un giorno trovarsi a ad assumere la difesa di imputati il cui comportamento non approvasse eticamente. Fermò gli studi a solo quattro esami dalla laurea, quando all'età di 24 anni nel 1997 ricevette la chiamata di Renzo Arbore che la volle a Rai International nel programma televisivo La giostra del goal, una trasmissione calcistica per gli italiani all'estero. Dopo aver collaborato con Rai e LA7, è passata dal 2003 nella famiglia di Sky Italia, dove si occupa del mondo sportivo da anni su Sky Sport. Dopo essera stata per anni il volto della domenica per la Serie A, dal 2018 conduce il programma sulla Champions League. Gianluigi, nomi, news, nascita, gossip.
Nata nel 1973, Ilaria ha 46 anni.
Pietro Rocco Attisani, primo figlio di 10 anni avuto con il suo primo compagno Rocco Attisani. Mentre Leopoldo Mattia Buffon di 4 anni è il secondo figlio, avuto con l'attuale compagno Gigi Buffon.
Ilaria è alta 1.75 cm.
Dal 2014 vive con il suo nuovo compagno, lo storico portiere italiano e della Juventus Gigi Buffon. I due hanno una relazione da 6 anni e da 4 un figlio.
Ilaria D'amico fu indagata nel 2015 dalla Procura di Roma per mancato versamento dell'IRPEF tra il 2009 e il 2011. Nel 2018 però fu condannato il suo commercialista, reputato responsabile di appropriazione indebita di più di un milione di euro della D'Amico e di omissione di versamenti all'agenzia delle entrate.
Il 20 marzo 2006, Sky TG 24, mandò in onda un'intervista esclusiva di circa 30 minuti realizzata da Ilaria D'Amico a Mu'ammar Gheddafi, allora presidente della Libia. L'intervista si svolse in una tenda nel deserto nordafricano.
La D'Amcio ha preso parte anche al mondo cinematografico. Infatti, nel 2006, fu doppiatrice del personaggio di Saphira (un drago) nel film Eragon di Stefen Fangmeier, mentre l'anno seguente fu lei la co-conduttrice della Notte degli Oscar per Sky Cinema. Con lei Alessia Ventura e Nicola Savino, Fece lo stesso nel 2008 con Fabio Volo. In quello stesso anno interpretò sé stessa nel film L'allenatore nel pallone di Sergio Martino. Infine, nel 2013, fece una breve apparizione nel 20º episodio della seconda stagione di Una mamma imperfetta, di Ivan Cotroneo e Stefano Chiantini.
Nel 2011 fu tra le co-autrici di un libro bianco, e moderatrice del convegno a latere, SorElle d'Italia: 15 proposte concrete per migliorare la vita delle donne, organizzato da Elle. Nel 2012-13 prestò il suo volto alla campagna Per un futuro senza fame di Oxfam, della cui sezione italiana è una degli ambasciatori. Esordì nella narrativa sempre nel 2012, con il romanzo Dove io non sono (Bompiani), ambientato in una New Jersey degli anni ottanta.