Notizie calcio. Tiziano Pieri, moviolista per la Rai, ed ex arbitro di Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino:
Errore Torino-Inter, chi ha sbagliato?
«Le colpe sono divise tra arbitro e Var, ovvero tra Guida e Massa. Guida, che peraltro fino a quel momento aveva arbitrato in maniera impeccabile una gara tutt'altro che facile, è sembrato sicuro della sua chiamata in campo e quello è il primo errore. Ma chi era davanti al monitor si doveva chiedere: È un chiaro ed evidente errore? Massa non si sarà fatto questa domanda».E il designatore Rocchi?
«Ha intrapreso una strada complicata, ma meritoria: cambiare mentalità agli arbitri che prima erano molto propensi ad assegnare calci di rigore. Rocchi ha cercato di trovare un equilibrio dando nuove direttive ai giovani in crescita. Per costruire un arbitro ci vogliono tante partite e Rocchi deve valorizzare i giovani. Poi, ovviamente, alcuni rispondono, altri meno. Certo, fa effetto vedere che questa volta a sbagliare siano stati due tra i più esperti. L'unica speranza è che avendo una personalità forte si metteranno alle spalle in fretta questo errore clamoroso e grossolano»