A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ricky Buscaglia, giornalista DAZN:
“Conte ha lavorato in funzione della Lazio ed in funzione dell’emergenza. Dopo il gol di Raspadori, il Napoli si è sbloccato, per cui è stato un Napoli contratto, bloccato mentalmente inizialmente, poi però si è sciolto e se l’è giocata alla meglio. Raspadori ha giocato nel suo ruolo, quello è il ruolo che ricopre anche in Nazionale ed è lì che si esprime al massimo. E’ chiaro che il 3-5-2 esalta le caratteristiche di Raspadori, poi è chiaro che Lukaku riceverà sempre più attenzioni rispetto ad ogni altro attaccante del Napoli perchè è Lukaku.
Okafor il quinto non lo sa fare, ma neanche Ngonge. Nel calcio non sempre vince il più forte, vince sempre il più bravo e il Napoli ha dimostrato di essere più bravo degli altri, perché ha due punti in più degli altri.
Guardando questo turno, se il Napoli vincerà lo scudetto di un punto sarà grazie a quello dell’Olimpico contro la Lazio, se lo perderà per 2 punti sarà a causa del pari con la Roma. L’Inter invece è la squadra più forte del campionato, ma è come se la squadra fosse contratta e questo offre l’occasione alle altre di crederci e la classifica parla chiaro”.