Clamoroso Lecce-Udinese: friulani avanti 0-1 allo stadio Via del Mare per un rigore molto polemico ma a prendere la scena, ancor più dellâepisodio stesso, è stata una lite tra gli stessi calciatori per tirare il calcio di rigore.
Il designato era il capitano Florian Thauvin ma Lorenzo Lucca ha insistito per concludere dagli 11 metri, tanto da mettersi contro gli stessi compagni che lo hanno circondato per provare a farlo ragionare.
Oltre al francese câera anche Alex Sanchez come possibile candidato. Il 24enne si becca anche un giallo dall'arbitro per tutto il teatrino e alla fine segna la massima punizione, non rispettando però nessuno dei due colleghi di reparto con molta più esperienza e di caratura internazionale.
Dopo la rete non solo si ritrova da solo ad esultare, senza compagni attorno ad abbracciarlo, ma arriva anche un gesto fortissimo del tecnico Kosta Runjaic che poco dopo - al 35esimo del primo tempo - lo richiama in panchina. Sostituizione secca e punitiva per un atteggiamento inaccettabile.