"Niente di meno era più evidente il fallo di Pinilla su Henrique che le tette rifatte di...!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Niente di meno era più evidente il fallo di Pinilla su Henrique che le tette rifatte di...!. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

VIDEO ALLEGATI

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè le emittenti napoletane fanno a gara a chiamare Tardelli e Mauro? Ma perchè tutti quanti aspettano la sconfitta del Napoli per dire qualsiasi cosa?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

Il gran ritorno di Peppe Iodice! "Vabbè ma putev' sceglr' n'ata serat'..."

Calvarese nel mirino di Paolo Del Genio, che lo definisce mediocre-scarso: "Il giorno che Paloschi farà un fallo uguale su Chiellini e questo arbitro mediocre-scarso chiamerà fallo, allora sarà solo mediocre-scarso ma fino ad allora sarà anche qualcos'altro"

"Benitez era nu pacioccon'...mo' o vec' tutt' 'ncriccat'!". Per Peppe Iodice l'espulsione di Rafa è arrivata dopo la minaccia di far entrare Rafael.

Fulminante come e più del tweet del Napoli è Biagio Izzo che la tocca piano: "Niente di meno era più evidente il fallo di Pinilla su Henrique che le tette rifatte di Anna Falchi!". Già in passato Biagio Izzo toccò il seno di Anna Falchi, basta cercare il video su YouTube (o in allegato, in fondo al pezzo).

-

"Se qualcuno si sente di dirmi Paolo tu stai dicendo una cretinata...", Del Genio lo afferma mentre guarda fisso la telecamera.

"Devo dare una brutta notizia a Fedele, tra gli oriundi della nazionale non c'è Jorginho" "Vabbè, lo chiameranno con un altro nome...mo' chiamo a Giustino Durante!"

Alle 21.12 Ivan Zazzaroni avverte che la puntata non sarà un funerale del Napoli. Meno male.

Per Italo Cucci il calcio è anche la lezione ultra-difensivista dell'Atalanta. Un calcio d'altri tempi, magari.

-

"Io spero che questi giorni di pausa possano permettere a Benitez di capire che a calcio si gioca in tanti modi, tipo adeguarsi agli avversari". Toni Iavarone, coerentemente.

Intanto, a Canale 34..."Marotta ha dichiarato che quanto scritto dal Napoli su tuìtt è stato inopportuno".

Stranamente nella prima mezz'ora Benitez non viene mai crocifisso dalla critica. Anzi, vengono fatti dei discorsi serissimi.

Nel frattempo, a Canale 8..."Tutti i dirigenti hanno fatto la passerella, hanno fatto i buoni samaritani..."

-

"...un sito ha ripreso il mio pezzo, poi mi hanno mandato una intervista agostana di Benitez che parlava di scudetto": Italo Cucci ci mette qualche minuto, ma riesce a raccontare la sua giornata.

Enrico Fedele parla dei flop, c'è Gabbiadini ai quali vengono affibbiate cose come 'evanescente' e anche un sublime 'brodo con la forchetta'

Alcuni opinionisti potrebbero anche prendere carta e penna e rifare i calcoli. Il pezzo è stato scritto un po' di tempo fa, nel frattempo si sono giocate altre partite...

A Canale 34 Vigliotti annuncia che Cagliari-Napoli si giocherà di domenica, mentre la Fiorentina giocherà di lunedì. Collovati la butta lì: "Complottoooo, complottoooo, complottoooo! Stai facendo passare i napoletani per fessi!"

-

Subito dopo la Falchi va in entrata a gamba tesa: "Ora lo chiameremo Gianluca Vigliotto che grida al complotto!". Non abbiamo parole.

All'improvviso Corbo: "Sono rimasto in silenzio fino ad ora perchè mi sono imbarazzato. Stasera devo stare attento perchè dovrò misurare le mie parole"

"Stanotte ho fatto notte fonda viaggiando su Facebook e su Twitter, solo un americano mi ha parlato dell'arbitro". Chissà cosa ha scovato Italo Cucci...

Annamaria Buonocore esplode: "Da questo momento interrompo tutti, ve lo dico!". Vigliotti non prova nemmeno a tenerle testa: "Vabbè Annamaria basta, tanto lo fai comunque".

-

L'analisi stilistica di Del Genio: "Chiellini se lo toccano poi cade come se lo avesse colpito come un trattore, mica fa quella cadutina lì..."

Si parla ancora di Benitez-Mauro, per Mario Somma Rafa ne è uscito da gran signore: "Se c'ero io finiva a mille e una notte"

"De Laurentiis è l'alibi di tutti quelli che hanno puntato su Benitez e poi si sono persi per strada". Italo Cucci se ne esce con nonchalance: "Non è mai colpa di Benitez: è colpa di Pecchia, è colpa di Bigon, è colpa di Gifuni..."

"Bella! A quale auto l'hai strappata?". Zazzaroni si diverte con Bacconi e la sua bacchetta per illustrare la tattica.

-

Momento di ilarità, Paolo Del Genio che ricorda un personaggio con i capelli bianchi che va da Antonio Giordano in tribuna stampa e gli fa due-tre gestacci.

Fantastica Barbara Di Palma, che dà del 'frevaiuolo' a Benitez dopo la sua deriva italiana.

Vincenzo Montefusco: "Io mi sono sputtanato, dicendo che il Napoli sarebbe arrivato al 2° posto, ma ora Benitez sta facendo di tutto per non arrivare al 2° posto". Gli concediamo l'onore delle armi.

Omettiamo l'autore, ma merita: "Ricordiamoci le figure di merda che stiamo totalizzando in campionato! Andiamo a parlare con i tifosi del Napoli!". Alle urla segue una standing ovation di tutto lo studio.

-

Ci piacerebbe avere il replay, ma pare che Ciro Venerato abbia chiamato il Trabzonspor 'Transostor': "Una squadra che in Serie B non so se si salva"

Scenetta simpatica, a Canale 21 Gianluca Gifuni viene addirittura messo in mezzo con tutti gli opinionisti che gli dicono qualcosa sulla sua difesa ad oltranza di Benitez. Surrealismo puro. Peppe Iodice: "A me del fatto che Gianluca Gifuni debba cambiare idea nun m' n' fott' proprio".

Ivan Zazzaroni prova a riportare la calma: "Vabbè, ma per Benitez non si può parlare già di fallimento eh". Cucci stronca tutti: "Per me sì". Ci arrendiamo.

Non prima di vedere Carlo Longhi ammonire (!!) Francesco Modugno ("Dopo Calvarese e Benitez è andato in confusione anche Modugno") dopo aver detto una cosa a Paolo Del Genio. Basta!

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top