IL GIORNO DOPO Napoli-Liverpool: Zielinski 'sfotte' Alisson, le lacrime dello stadio ed il 'peccato' di Osimhen

Rubriche  
IL GIORNO DOPO Napoli-Liverpool: Zielinski 'sfotte' Alisson, le lacrime dello stadio ed il 'peccato' di Osimhen

Il Giorno dopo Napoli – Liverpool. I quattro palloni rifilati ai “REDS” appaiono ancora un sogno. Ritorno migliore nella massima competizione europea gli azzurri non potevano regalare ai propri sostenitori. Il Maradona è una bolgia e la partenza è di quelle che avrebbero annichilito qualsiasi avversario. Osimhen insegue ogni pallone. Non riescono a stargli dietro in nessuna maniera. Dura 40 minuti la sua gara. Colpisce un palo, si procura un rigore e siccome voleva lasciare ad ogni costo la sua firma sulla gara, pretende e ottiene di calciarlo. Lo sbaglia in malo modo. Peccato.

Il Giorno dopo Napoli Liverpool. Sarebbe stato il raddoppio. Ieri sera sono bastati quattro minuti per mettere la freccia. Zielinski si è prima procurato un rigore e poi l’ha trasformato con la freddezza del campione. Il Maradona è esploso. Una sublime triangolazione tra lo stesso giocatore polacco e Anguissa ha permesso al Napoli di raddoppiare. Ci sono serate magiche, dove tutto gira per il meglio. Simeone, appena subentrato, trova il suo primo goal al suo debutto in Champions. Le lacrime del Cholito, sono le lacrime di un intero stadio che canta e balla ma è come se non gli sembrasse vero. Tre a zero all’intervallo contro una formazione che ha praticamente vinto tutto negli ultimi anni, nessuno ci avrebbe scommesso.

Il Giorno dopo Napoli Liverpool. Pochi giri di lancette della ripresa e gli azzurri calano addirittura il poker. Magistrale l’azione, la finalizza Zielinski che prima si deve arrendere alla prodezza di Alisson e poi lo supera, quasi lo “sfotte”, come se non si trattasse dei uno dei migliori portieri europei, con un tocco da campione. Quattro a zero. La festa sugli spalti non può non continuare. La rete della bandiera degli inglesi, manda in apprensione più i tifosi che la squadra che gestisce alla grande il momento e non dilaga in contropiede solo perché ognuno pensa a buttarla dentro invece di servire il compagno meglio posizionato.

Il Giorno dopo Napoli Liverpool. Onore al merito, questa volta Spalletti l’ha preparata bene e gestita meglio. Sull’out sinistro ha preferito la fisicità di Olivera. Ha preteso e ottenuto che la squadra giocasse in 35/40 metri e verticalizzasse immediatamente. Il resto l’hanno fatto la prestazione superba di tutti, subentrati compresi che hanno messo piede in campo con il piglio giusto. Impossibile non menzionare la grande prestazione di Anguissa, ieri è salito quando doveva salire e si è fermato quando ad accompagnare l’azione c’erano già altri suoi compagni. Sugli scudi anche Kvara e Zielinski. Ma tutti hanno dato tutto, altrimenti serate come quella di ieri non si riescono a trasformare in un sogno.

Stefano Napolitano

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    54

    23
    17
    3
    3
  • logo InterInterCL

    51

    22
    15
    6
    1
  • logo AtalantaAtalantaCL

    47

    23
    14
    5
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    40

    23
    9
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaEL

    39

    22
    11
    6
    5
  • logo LazioLazioECL

    39

    22
    12
    3
    7
  • logo BolognaBologna

    37

    22
    9
    10
    3
  • logo MilanMilan

    35

    22
    9
    8
    5
  • logo RomaRoma

    31

    23
    8
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    29

    23
    8
    5
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    27

    23
    6
    9
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    26

    23
    6
    8
    9
  • 13º

    logo VeronaVerona

    23

    23
    7
    2
    14
  • 14º

    logo LecceLecce

    23

    23
    6
    5
    12
  • 15º

    logo ComoComo

    22

    23
    5
    7
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    23
    4
    9
    10
  • 17º

    logo CagliariCagliari

    21

    22
    5
    6
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    23
    4
    8
    11
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    23
    3
    7
    13
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    23
    2
    7
    14
Back To Top