I 5 motivi per comprare... Moussa Dembélé: l'esplosivo finalizzatore del Celtic [VIDEO]
Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.
Pare proprio che la prossima generazione a dominare il calcio europeo sia tutta francese. I Mondiali potrebbero aver sancito la fine di un’era e l’inizio di un’altra, con relativo cambio di valutazioni per il calciomercato. Puntare ora su un giovane francese, che a breve si sentirà sempre più in dovere di mantenere un certo standard, potrebbe essere una mossa intelligente. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica, Moussa Dembélé del Celtic, corrisponde a queste caratteristiche.
ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE DEMBÉLÉ
- Velocità. Un vero e proprio tuono, pronto in ogni momento ad irrompere tra le linee nemiche con scatti repentini ed accelerazioni continue, che rendono difficile prevedere i suoi movimenti ed arginarlo. Tale caratteristica lo rendono uno specialista nelle ripartenze, che con la sua rapidità assumono tutt’altro impatto.
- Forza. Malgrado sia velocissimo, il giovane Moussa è anche piuttosto forte: 183 centimetri per 78 chilogrammi di esplosività e potenza pronti ad eruttare sugli avversari a suon di contrasti fisici, colpi di testa poderosi e scintillanti spalla a spalla anche contro i difensori più imponenti.
- Dribbling. Passi, doppi passi, veroniche, tunnel: vederlo giocare è uno spettacolo per gli occhi. Di una classe innata e senza dubbio sopraffina, Dembélé riesce a trovare sempre modi nuovi ed ingegnosi per saltare l’avversario, nascondendo la palla e fintando il movimento.
- Assist. Malgrado il suo lavoro sia segnare, è comunque un calciatore molto altruista. Nell’ultima annata col Celtic, infatti, ha assistito i compagni ben nove volte, contribuendo in modo sostanziale, se aggiungiamo i gol, alla manovra offensiva e alle reti realizzate dal club biancoverde.
- Finalizzazione. Qualche infortunio di troppo gli ha impedito di raggiungere i numeri dell’ultima stagione, dove ha segnato ben 32 reti, ma è stata comunque un’annata di alto livello, con 18 gol distribuiti tra campionato, Coppa e Champions. Per ora 2 presenze in Champions con altrettanti gol all’attivo. Con la Francia vanta 9 finalizzazioni in 14 apparizioni.
CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE
di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria
©RIPRODUZIONE RISERVATA