di Chiara Giordano (Twitter: @ChiaraGiordan0)
Bentegodi poco fortunato per gli azzurri che non riescono a saper lottare per questo secondo posto in campionato. Dopo la sconfitta di ieri col Verona rischiano perfino il terzo. Scelta infelice quella di lasciare Higuain in panchina, che ultimamente è uno dei pochi che riesce a trainare la squadra in campo. Ore e momenti delicati per squadra e società che devono a mio avviso sedersi insieme, capendo intanto su come riparare, costruendo tecnicamente in modo incisivo e vincente i prossimi match.
Il Verona è tecnicamente inferiore al Napoli, eppure le fasi di sofferenza non sono mancate, e sono proprio questi i momenti su cui bisogna riflettere per migliorare. Troppi cali, sbalzi di gioco, troppo spesso la determinazione è debole, poca unione tra reparti, che unita a dei cambi inadeguati diventa miscela esplosiva. Non si vede la massima intensità di gioco in tutte le partite come nel caso della Juventus, che malgrado le note agevolazioni, in campo scendono solo con cattiveria e senza pietà.
Niente contro il top trainer Benitez, anzi, che in questi anni ha conquistato Coppa Italia e Supercoppa, un grande allenatore che in Europa di cose ne ha vinte….ma i tifosi del Napoli, dopo un lungo e faticoso percorso di crescita, avuto grazie anche al Presidente De Laurentiis, l’unica cosa che vorrebbero alzare dopo 25 anni è la coppa dello SCUDETTO.
RIPRODUZIONE RISERVATA