Ritiri, mogli furiose, e non solo loro, ritorni in campo per alcuni, altri che già sembravano in aereo per altrove, che ritornano ad amalgamarsi alla grande, con questi match in vista, la suspense  inizia a farsi veramente sentire, ogni partita che finisce, ti dà la stessa sensazione, di quando mandano la sigla nel momento clou di una fiction o un programma, che state seguendo,  che ti fa dire, e ora? Alla prossima cosa succederà ?
Di sicuro il ritiro non è stato preso con grande entusiasmo, ma se i frutti sono quelli che stiamo vedendo, mi spiace che nessuno l’abbia proposto prima, anche se alla lunga può stancare, in questo momento il Napoli ne aveva bisogno, proprio in termini di concentrazione, e di punteggio.
Anche la difesa fa passi da gigante, se pensiamo che nelle ultime tre partite sono stati  segnati 10 gol, e ne è stato subito solo uno, e che in questo momento si è a meno 5 da Roma e Lazio, forse non occorrono miracoli, ma la grinta avuta su quel campo in Germania, dove ha lasciato tutti senza fiato.
Eppure la squadra è sempre la stessa, il top trainer e il suo modulo anche, questo può significare solo una cosa, ed è che quando gli Azzurri sono davvero motivati non hanno rivali, si sono commessi degli errori, le sviste arbitrali non sono mancate, ma i giochi sono ancora aperti, e chissà se alla fine, dopo i tanti ritiri forzati, non ci siano ritiri meritati….
RIPRODUZIONE RISERVATA