di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
CARPI - Tutti a disposizione di mister Fabrizio Castori per la gara interna di domani sera contro il Napoli allo stadio Cabassi, tranne Marrone ch'è fuori per un problema muscolare. Confermata la difesa a tre con Benussi tra i pali a discapito di Brkic. Linea difensiva formata da Zaccardo, Gagliolo e uno tra Bubnjic e Romagnoli al centro (il primo in vantaggio). Gli esterni del centrocampo a cinque saranno Letizia e Gabriel Silva, rispettivamente a destra e sinistra. Al centro c'è il ballottaggio tra Cofie e Bianco in cabina di regia, con Lollo e Fedele come mezz'ali. Ryder Matos agirà alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Mbakogu. Borriello scalpita per una maglia da titolare.
NAPOLI - Maurizio Sarri potrà contare anche sul recupero di Marek Hamsik, uscito malconcio dalla gara di domenica contro la Lazio. L'ex allenatore dell'Empoli sembra orientato a confermare il 4-3-3, modulo che ha sortito i giusti effetti nelle ultime due sfide tra coppa e campionato. de Guzman e Zuniga indisponibili. Reina tra i pali. Rientrerà dal primo minuto Christian Maggio sulla fascia destra, Albiol e Koulibaly formano la coppia centrale difensiva e Ghoulam (in vantaggio su Hysaj) dovrebbe essere confermato sull'asse mancino. Valdifiori potrebbbe far tirare il fiato a Jorginho e si candida per un posto da titolare con Allan a destra e molto probabilmente David Lopez a sinistra, considerando l'acciacco di Hamsik ch'è stato comunque convocato. Potrebbe riposare anche Callejon in vista della gara di sabato sera contro la Juve. Mertens dovrebbe essere lanciato dal 1' a destra, con Gabbiadini che gli contende il posto, Insigne a sinistra ed Higuain vertice d'attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CARPI (3-5-1-1): Benussi; Zaccardo, Bubnjic (S. Romagnoli), Gagliolo; Letizia, Lollo, Cofie (Bianco), Fedele, Gabriel Silva; Matos; Mbakogu (Borriello). A disposizione: Brkic, Belec, S. Romagnoli (Bubnjic), Federico Gino, Bianco (Cofie), Martinho, Pasciuti, Iniguez, Lazzari, Di Gaudio, Lasagna, Borriello (Mbakogu). All: Castori.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Hysaj); Allan, Valdifiori, David Lopez (Hamsik); Mertens (Gabbiadini), Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Hysaj (Ghoulam), Strinic, Chalobah, Hamsik (David Lopez), Jorginho, El Kaddouri, Gabbiadini (Mertens), Callejon. All: Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA