Notizie Napoli oggi - Siamo giunti quasi al termine del ritiro SSC Napoli a Dimaro in Val di Sole, martedì la squadra ripartirà alla volta di Castel Volturno prima di dirigersi a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove si terrà la seconda parte della preparazione atletica pre-campionato.
Per l'ultimo weekend di ritiro in Trentino, però, sono accorsi migliaia di tifosi e questa sera in Piazza Madonna della Pace a Dimaro è prevista la presentazione ufficiale della SSC Napoli 2022-2023. Domani invece l'amichevole Napoli-Perugia.
Per seguire la diretta video dall'app per Iphone, clicca qui e guardala dal nostro canale Youtube.
21.54 - Termina la serata in piazza con la squadra. Inizia il DJ set di 'Decibel' Bellini che fa ballare tutti i tifosi in piazza!
21.50 - Poi 'Decibel' Bellini ha messo l'inno della Champions League prima e 'O surdato nnammurato dopo.
21.49 - Sul palco anche lo staff medico della SSC Napoli e il sindaco di Dimaro-Folgarida Lazzaroni: "Vi porto saluti e ringraziamenti di tutto il Trentino, della Val di Sole e di Dimaro-Folgarida. Una sola parola: grazie, grazie! Trasformare il nostro paese in una festa! Ringrazio i tifosi e la squadra, avete una bella squadra e un grande allenatore. La piazza per stasera dev'essere Piazza del Plebiscito! Ringrazio De Laurentiis". Al nome del presidente, è partita la protesta della piazza con i fischi.
21.46 - Foto di squadra, poi parte il coro: "Napoli torna campione!"
21.45 - Standing ovation per Victor Osimhen, parte il coro: "Olè, olè olè olè, Victor! Victor!".
21.43 - Arrivano gli attaccanti sul palco, applausi per Kvaratskhelia che ribadisce il suo cognome e la pronuncia!
21.41 - Tocca ai centrocampisti e parte il coro per Demme dalla piazza: "Olè, olè olè olè, Diego, Diego!".
21.38 - Ola e applausi per Di Lorenzo, che 'Decibel' Bellini presenta come nuovo capitano. Parte il coro: "Un capitano, c'è solo un capitano!". Di Lorenzo si va a prendere l'applauso dei tifosi.
21.37 - Salgono anche i difensori sul palco, ovazione per Mario Rui e applausi per Olivera. 'Decibel' Bellini: "È appena arrivato, facciamogli sentire il nostro calore!", e la piazza risponde presente.
21.35 - Presentato tutto lo staff di Spalletti e i portieri.
21.33 - Contestazione e protesta dei tifosi durante il discorso sugli addii di Luciano Spalletti, con alcuni tifosi che gridavano e Spalletti che ha detto: "Ma lo fate stare zitto a quello lì! (ridendo, ndr)".
21.33 - Luciano Spalletti sul palco, è il primo a salire con l'ovazione dei tifosi e i cori ("Mister, mister!"): "Buona sera a tutti, mamma mia quanti siete! Alcuni calciatori sono andati via e portano con sè delle cose, perché gente come Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Mertens, Insigne, portano con sè. Ma altri ne sono arrivati e portano con sè un nuovo entusiamo, altri ne arriveranno! Questo è il calcio. Quello che non deve andar via e mancare mai è il vostro supporto ed entusiasmo, quello non è sostituibile e non si può ricomprare! Stiamo uniti e forza Napoli!".
21.33 - Piazza gremita a Dimaro, inizia la serata con la presentazione della squadra!
21.24 - Decibel Bellini prende la parola, la piazza intona il nome di Koulibaly. 'Dedica' dello speaker del Maradona a KK: "È stato speciale per tutti noi, voglio salutare per l'ultima volta Kalidou Koulibaly. Speriamo che possa tornare un giorno. Così gli mando il video a Las Vegas, gli viene nostalgia e capisce quanto lo amiamo. Vorrei salutare un calciatore che ha vestito la maglia numero 26. Io dico Kalidou, voi urlate Koulibaly come facevamo allo stadio! Ciao Kouli, ti vogliamo bene! Sarò sempre napoletano, con figli napoletani: rimarrà per sempre con l'azzurro nel cuore!".
21.15 - Inizia la serata in piazza, col Dj Set di Daniele 'Decibel' Bellini.
La presentazione ufficiale del Napoli si svolgerà così. Dalle ore 21:15 ci si riunirà in piazza per attendere tutti i calciatori del Napoli, che saranno presentati uno ad uno sul palco e parteciperanno alla festa insieme ai tifosi napoletani in ritiro. Per l'occasione sarà a Dimaro anche Daniele "Decibel" Bellini, speaker ufficiale dello stadio Diego Armando Maradona, che farà da maestro di cerimonie e deejay.
La serata prevede un Dj Set e un incontro tra calciatori SSC Napoli e tifosi, che saranno gli uni di fronte agli altri, per festeggiare insieme e avviare così la stagione calcistica che inizierà ad agosto.
Anche se la campagna acquisti non è ancora cominciata, saliranno sul palco tutti i calciatori del Napoli che compongono la rosa attuale, compresi i nuovi acquisti Kvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera. In passato la presentazione della squadra era anche l'occasione per sfoggiare le nuove maglie del Napoli, tuttavia ad oggi non ci sono notizie ufficiali sulla nuova maglia Napoli 2023 e - a meno di sorprese dell'ultima ora - i calciatori indosseranno le divise della scorsa stagione. Stesso discorso vale per la campagna abbonamenti dello stadio Maradona 2022 2023.
Se non sei in ritiro, ma vuoi comunque assistere alla presentazione ufficiale del Napoli a Dimaro, c'è una bella notizia. Puoi seguire la presentazione Napoli in diretta su CalcioNapoli24, grazie alla nostra squadra di inviati in Val di Sole, come sempre assistita dallo youtubber Shaleboom.
Se ti stai chiedendo dove vedere la presentazione Napoli, ecco dunque i canali dove seguirla LIVE: