Ritiro SSC Napoli 2023 a Castel di Sangro in Abruzzo! L'Aqua Montis Resort di Rivisondoli ospiterà gli azzurri fino al prossimo 11 agosto 2023. Per questo pomeriggio è previsto il quarto giorno di allenamenti del Napoli a Castel di Sangro, come sempre allo stadio Teofilo Patini che è già pieno di tifosi napoletani.
Puoi seguire l'allenamento del Napoli in diretta video su CalcioNapoli24, sul canale 79 del digitale terrestre e sul nostro canale YouTube, con i nostri inviati Marco Lombardi, Claudio Russo, Riccardo Nicotra ed Emanuele Bernardo.
19.00 - Di Lorenzo vince la sfida con i due compagni di squadra, costretti a fare le flessioni.
18.53 - Dall'altra parte del campo Ostigard, Kvaratskhelia e Di Lorenzo alle prese con palleggi al volo con lanci del pallone a grande altezza.
18.49 - Kvaratskhelia si unisce ai battitori dei calci di punizione, per Osimhen tanti tentativi ma ancora nessun gol anche perchè Alex Meret gliene sta respingendo tante. Alla fine arriva la rete, in porta Idasiak non accenna al tuffo.
18.44 - Per battere le punizioni ci sono Anguissa, Osimhen e Zedadka: in porta Alex Meret, e lo staff di Garcia a posizionare le sagome a fare da barriera. A battere i rigori Ostigard, Di Lorenzo, Raspadori, Rrahmani e Coli Saco. In porta Idasiak.
18.42 - Iniziano ad uscire dal campo i calciatori, restano in campo Osimhen, Coli Saco, Raspadori, Ostigard, Kvaratskhelia, Di Lorenzo. Idasiak in porta per provare a parare i calci di rigore.
18.41 - Gruppo riunito a centrocampo con Rudi Garcia, poi arriva il rompete le righe.
18.39 - Triplice fischio! L'ultimo tentativo di Raspadori è arginato dalla difesa dei gialli, termina 2-1 con le reti di Osimhen e Lozano in giallo e Kvaratskhelia in blu.
18.38 - Tentativo di destro per Folorunsho, Idasiak blocca!
18.37 - Olivera sfiora il pareggio di tacco su suggerimento di Kvaratskhelia, poi cross a giro del georgiano e Folorunsho che argina l'inserimento di Coli Saco.
18.36 - Secondo tempo della partitella, con Idasiak in blu al posto di Contini. Sempre in giallo Gollini.
18.35 - Esce dal campo Piotr Zielinski, impegnato nell'esercitazione tattica.
18.34 - Riscossa dei blu! A segno Kvaratskhelia, cross in mezzo per il georgiano che controlla e scaraventa il pallone in rete alle spalle di Gollini.
18.33 - Raddoppio di Osimhen! Ostigard non trattiene il passaggio rasoterra, Victor punta Contini e lo batte di destro.
18.32 - Osimhen sfiora il palo alla destra di Contini con un colpo di testa preciso.
18.31 - Arriva il primo gol dei gialli! Lozano di destro insacca nell'angolino basso.
18.30 - I gialli hanno battuto i viola 3-1, i blu hanno battuto i viola 2-1, adesso la 'finalissima' tra gialli e blu.
18.29 - Annullato in extremis il gol del pareggio di Rrahmani, i blu vincono 2-1 ed affronteranno i gialli.
18.28 - Ribaltamento dei blu! Coli Saco recupera palla ed il sinistro è imparabile, 2-1 blu.
18.27 - Pareggio dei blu! Sinistro rasoterra di Raspadori, 1-1.
18.26 - Girata acrobatica di Olivera, palla che sbatte sulla traversa! Sul proseguimento dell'azione Kvaratskhelia di destro fa la barba al palo.
18.25 - Kvaratskhelia sfiora il gol per i blu, Zielinski si inserisce per i viola e con un sinistro in diagonale fulmina Contini! 1-0 viola
18.24 - Ancora gol annullato per Raspadori, servito da Olivera.
18.22 - Gol dei blu, anzi no annullato! Raspadori mette in rete su assist di Olivera, ma Garcia blocca tutto per offside. Fischio di fine 'primo tempo', ancora 0-0.
18.18 - Entra Elmas sul terreno di gioco, il macedone in ciabatte si accomoda in panchina.
18.15 - Finisce la prima partitella, gialli-viola 3-1. Arrivano i blu, pronti per affrontare i viola. Contini difenderà i pali dei blu, Meret quella dei viola.
18.11 - Victor Osimhen danza sul pallone, aggira un avversario e segna il 2-1 colpendo il palo! Poi arriva anche il 3-1 di Folorunsho.
18.07 - Viola in vantaggio per 1-0 sui gialli, pareggio di testa di Folorunsho su cross di Juan Jesus!
18.04 - I calciatori in blu eseguono un esercizio sull'attacco all'area di rigore: il pallone parte al limite dell'area da destra e sinistra, viene servito l'esterno sul fondo e tre calciatori attaccano l'area aggirando le due sagome ed occupando tre posizioni distinte e separate
18.00 - Gruppo diviso tra le esercitazioni: i blu affronteranno i viola a campo ridotto mentre i gialli sono nell'altra metà di campo.
17.56 - Esercitazione sul pressing sotto forma di torello, con un gruppo al centro pronto per aggredire e ottenere il possesso del pallone.
17.52 - Coro dalla tribuna Chucky Chucky per Hirving Lozano
17.51 - In giallo Folorunsho, Lozano, Juan Jesus, Zedadka, Anguissa e Osimhen; in viola Obaretin, Zielinski, Di Lorenzo, Zerbin, Rrahmani, Politano e Simeone; in blu Kvaratskhelia, Ostigard, Coli Saco, Russo, Zanoli, Raspadori e Olivera. Assenti in campo Elmas, Demme, D'Avino, Mario Rui, Gaetano e Lobotka.
17.50 - Squadra in campo, tutti a salutare il pubblico dei distinti prima della divisione con le casacchine
17.40 - In campo restano i quattro portieri: Gollini, Meret, Contini e Idasiak che sostengono le prime esercitazioni con il preparatore Alejandro Rosalen Lopez.
17.34 - Il gruppo azzurro rientra e si dirige verso la palestra, c'è anche Gaetano aggregato.
17.33 - Parte il coro 'Sarò con te' dai tifosi sugli spalti, Politano e Kvaratskhelia battono le mani a ritmo.
17.32 - Entrano in campo Juan Jesus e Matteo Politano, seguiti da Zerbin, Folorunsho, Raspadori, Zanoli, Obaretin e tutto il gruppo al seguito.
17.18 - Uno dei collaboratori di Rudi Garcia posiziona in una delle due aree di rigore quattro sagome difensive.
17.17 - Aperta anche una delle due curve dello stadio Patini, all'interno della quale iniziano a posizionarsi altri tifosi.
17.14 - Arrivano anche Anguissa e Kvaratskhelia
17.05 - I primi azzurri si dirigono in palestra: Lozano ed Osimhen già applauditi
16.50 - Inizia a riempirsi il settore distinti dello stadio Patini, mentre arrivano i primi pulmini da Rivisondoli con i giocatori del Napoli a bordo.
Il Napoli sarà in ritiro a Castel di Sangro dal 28 luglio all’11 agosto 2023, con quattro amichevoli da disputare contro i turchi dell’Hatayspor, gli spagnoli del Girona, i tedeschi dell’Augsburg e i ciprioti dell’Apollon Limassol. Di seguito il programma degli allenamenti che saranno anche trasmessi in diretta da CN24: