Carlo Ancelotti incontra i tifosi insieme a Faouzi Ghoulam e Giovanni Di Lorenzo a Folgarida. Dimaro 2019, via alla nuova stagione del calcio Napoli, parla il tecnico della SSC Napoli con due calciatori. Ore 21:15, da Dimaro, l'incontro in diretta. Diretta testuale e video su CN24.
21:59 - Termina l'incontro a Folgarida
21:56 - Ancelotti: "Il giocatore più forte del Napoli? Non lo so, preferisco non dirlo anche se lo penso. C'è chi ha fatto meglio, chi meno bene, ma dobbiamo fare tutti meglio. Chi vendere? Nessuno, ma non lo posso dire. Chi vorrà andare via, valuteremo. Verdi al Torino? Non lo so, è qui e sta facendo bene. Lo scorso anno non ha avuto contunuità, poteva giocare un po' in più ma spesso è stato infortunato. Le gare che ha iniziato le ha anche giocate bene. Problema alla caviglia, poi un problema muscolare. Una situazione che valuteremo se ci sarà la sua volontà".
21:56 - Di Lorenzo: "Conoscevo già Luperto, ci ho giocato insieme a Empoli".
21:54 - Ancelotti: "Gol? Rispetto agli anni passati abbiamo giocato in maniera molto verticale e rispetto agli anni passati la manovra è stata meno elaborata. Aver colpito tanti pali è la dimostrazione che potevamo fare ancora meglio. Mertens o Milik? Hanno giocato anche insieme, sono due attaccanti duttili. Hanno giocato bene insieme e fatto tanti gol".
21:51 - Ancelotti: "E' una società la nostra strutturata. Facciamo valutazioni della rosa con Giuntoli in ogni momento. A fine stagione cerchiamo soluzioni e idee per migliorarci. Tutti vorrebbero comprare Messi, ma bisogna scontrarsi con la realtà: ci sono calcitori che vorrebbero venire a Napoli, altri che vogliono prima vedere altro. Noi cerchiamo calciatori funzionali al nostro gioco. Soprattutto vogliosi di venire. Se Napoli è una priorità allora facciamo sforzi, altrimenti cerchiamo altro. Koulibaly capitano? Ci sono gerarchie da rispettare. Dopo Hamsik c'è Insigne come calciatore con più presenze. La fascia non è così importante per me, può esserlo anche senza fascia. Il capitano è una responsabilità importante, rappresenta la squadra, il comportamento e la serietà. In una squadra importante servono calciatori di carattere e noi ne abbiamo come Ghoulam".
21:50 - Ghoulam: "Gioco con i migliori difensori della serie A". Di Lorenzo: "Siamo contenti, giochiamo con giocatori forti".
21:47 - Ancelotti: "Cosa manca per la Champions? Qualcosa manca, lo scorso anno abbiamo beccato un girone difficilissimo. In questa stagione vogliamo migliorare la qualità sotto tutti gli aspetti, sperando di non prendere un girone difficile. Il Liverpool non sarà in terza fascia per fortuna. E li abbiamo battuti al San Paolo... Insigne per Icardi? No, siamo contenti resti qua è il capitano del Napoli. Mertens? Arriva il 12, venerdì. Venerdì arrivano Mertens, Milik, Zielinski, Mario Rui. Il 13 Insigne e Manolas, il 18 Meret. Fabian arriva a Napoli, Allan arriva a Miami con Ospina, Koulibaly non si sa".
21:46 - Di Lorenzo: "E' tata una chiamata a sorpresa, se la società ha deciso di investire su di me allora devo impegnarmi per vincere qualcosa di importante".
21:45 - Ghoulam: "Sarri? Nello spogliatoio non ci sono ancora tutti. Abbiamo una nostra idea, ma la Juve resta la squadra che dobbiamo battere. Vogliamo vincere lo stesso, di Sarri non mi importa".
21:44 - Ancelotti: "James o Icardi? Due ottimi giocatori. Queste domande mi mettono in difficoltà. Non posso sminuire chi c'è e va apprezzato".
21:43 - Di Lorenzo: "Cercherò di stringere amicizia con tutti per giocare al meglio. Ghoulam: "Con chi vorrei giocare? Quelli che sono qui mi bastano".
21:43 - Ghoulam: "Come si batte la Juve? Ci porviamo da 6 anni e spero che sia l'anno buono".
21:41 - Ancelotti: "Più Lozano o Icardi? Uno è un finalizzatore, centravanti. L'altro è un attaccante moderno che può giocare in tutte le posizioni. Sono stati fatti tanti nomi, e gli stessi calciatori piacciono a tante squadre".
21:40 - Di Lorenzo: "Essere qui è un motivo di orgoglio. Spero di ripagare la fiducia, spero di fare un grande campionato con i miei compagni ma non mi aspettavo la chiamata".
21:39 - Ghoulam: "Fino a 31 anni sono sotto contratto con il Napoli, spero di rimanere a lungo, sto bene qui, ma ora è il momento di vincere. I calciatori vanno e vengono".
21:36 - Lombardo: "Ghoulam è uno degli esterni più forti al mondo, tornerà presto ai suoi livelli". Ancelotti: "Arbitro? La regola è soggettiva, ma con il Var le cose sono migliorate. Non esiste più l'errore clamoroso. Il calcio è uno sport particolare, è permesso il contatto e non tutti i contatti sono fallosi e non tutti i tocchi di mano sono fallosi. Il tempo effettivo? Alla fine si arriverà a quello".
21:35 - Ancelotti: "Distanza dalla Juve? Non è un problema di mercato, ma anche di ambiente, motivazioni e continuità. Dobbiamo giocare con più intensità e avere più entusiasmo intorno a noi. Più tifosi allo stadio ci aiutano a colmare il gap. Un gioco con più qualità e aggressivo".
21:34 - Ancelotti: "La 10 a James? L'importante sia la maglia azzurra, poi il numero è indefferente. Ci vuole tempo e pazienza".
21:33 - Di Lorenzo: "Non so se è più facile giocare qui o a Empoli, ma con i grandi giocatori cresci di più". Ancelotti: "Giocare non è difficile, poi si può giocare bene o male".
21:32 - Ancelotti: "Scudetto o Champions? Tutte e due. Abbiamo vinto tante partite, ma potevamo vincerne di più".
21:31 - Ancelotti: "Fabian? Il migliore dell'europeo che ha vinto. Ha fatto bene Allan anche se ha giocato meno. Benissimo Ounas e Koulibaly. Contentissimi che si facciano valere anche con le nazionali".
21:30 - Ghoulam: "Spogliatoio unito? Certo, vedo più loro che la mia famiglia". Di Lorenzo: "L'amicizia tra compagni è fondamentale per il gruppo e per poter raggiungere traguardi importanti".
21:29 - Ancelotti: "Allenare con mio figlio? Ci troviamo bene, lavoriamo da tanto insieme e c'è fiducia in lui. Il nostro saff è competente e giovane con grande motivazione".
21:28 - Ancelotti: "Mi sono trovato molto bene con la squadra, la città e la società. Bene a Napoli e con il nostro centro sportivo. Un anno di adattamento è stato ma ora vogliamo tirare fuori il meglio dal prossino anno".
21:26 - Ancelotti: "Modulo? Lo stesso dell'anno scorso. I numeri sono legati all'aspetto difensivo, a quando non si possiede la palla. Si può vedere la disposizione solo quando non hai la palla".
21:26 - Di Lorenzo: "Non mi ispiro a qualcuno in particolare, ma prendo il meglio da tutti".
21:25 - Ancelotti: "James? Ci auguriamo che possa arrivare. Può giocare anche a centrocampo, io al Real lo utilizzavo anche lì, ma può giocare anche da trequartista".
21:24 - Ghoulam: "Tornare al meglio? Sto facendo al massimo, ho rinunciato alla coppa d'Africa per tornare al meglio. Sono molto religioso, solo Dio lo saprà. Mi auguro di fare un'ottima stagione con il Napoli".
21:23 - Ancelotti: "Difesa a tre? Con Maksimovic l'abbiamo fatto in Champions e ha dato ottimi risultati. Potrà dare ottimi risultati anche in questa stagione".
21:22 - Di Lorenzo: "Mi sto ambientando con il gruppo, ci sono i presupposti per fare una bella annata. Sono contento"
21:21 - Ghoulam: "Ho un legame forte con la città e con la gente. Mi sento uno di voi. La mia fortuna è che la tifoseria napoletano mi ricorda quella dell'Algeria"
21:19 - Ancelotti: "Strategie? Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Annata positivia anche se la squadra poteva fare meglio. Dobbiamo fare qualcosa in più. Abbiamo più certezze e un gioco più consolidato con qualche innesto che è già arrivato e qualche altro arriverà".
21:18 - Ancelotti: "Coperti a sinistra? In questo momento abbiamo tre terzini: Di Lorenzo, Malcuit e Hysaj (arriverà il 12 luglio) a destra, a sinistra Mario Rui e Ghoulam. Lo scorso anno è stato un anno di recupero per Faouzi. Si è presentato in maniera ottimale e ha recuperato al 100%. NOn vogliamo cedere nessuno, ma valutiamo eventuali richieste dei calciatori".
21:16 - Davide Ancelotti in platea sempre disponibilissimo si è scattato due selfie
21:12 - E' quasi tutto pronto, stanno per arrivare i protagonisti della serata
20:39 - Il centro congressi di Folgarida si sta popolando di tifosi pronti a fare domande ai tesserati presenti
Per tutto ciò che riguarda la conferenze stampa, gli eventi, le interviste, gli allenamenti e tutti gli aggiornamenti in diretta da Dimaro, potrete seguire su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania,l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del calcio Napoli. In diretta Ancelotti in conferenza stampa lunedì 8 luglio ore 12:30 su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.