Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Grassi ed Omar El Kaddouri stanno per passare all'Empoli. Entrambi di proprietà del Napoli, ma il primo in prestito all'Atalanta non ha trovato per niente spazio a Bergamo.
Ecco perchè si cercano soluzioni in cui possano giocare e metterepartite nelle gambe. Per inizio settimana prossima, annuncia il quotidiano, dovrebbero essere perfezionati entrambi i trasferimenti. Da decifrare la situazione del marocchino partito a sorpresa per la Coppa d'Africa e in scadenza di contratto. Il suo agente Mino Raiola spingeva per un addio a parametro zero, ma non è da escludere un epilogo inaspettato.
Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, si era espresso in questi termini sull'eventuale operazione: "Non c'è nulla di veramente concreto, i rapporti col Napoli sono ottimali e c'è grande rispetto con Sarri e Giuntoli: De Laurentiis ha fatto delle scelte da imprenditore sportivo davvero azzeccate.
Grassi? Fargli fare 15 partite ad Empoli gli farebbe trovare brillantezza, ci farebbe comodo così come El Kaddouri ma in questo caso è più complicato arrivare a lui. Noi l'interesse lo abbiamo manifestato, poi vediamo come andrà: l'Empoli è una palestra attrezzata per migliorare i giocatori.
Se ho sentito Mario Giuffredi per Grassi? Non ci sono problemi, ma adesso abbiamo delle gare importanti per la classifica"