C’è Maurizio Sarri in cima all’agenda del Milan per la panchina della prossima stagione. Il tecnico piace molto a Fassone e Mirabelli che stanno monitorando il mercato degli allenatori per trovare il profilo a cui affidare il Milan ’18-19.
Come racconta l'edizione odierna di Tuttosport, Sarri è un profilo avvicinabile per quella clausola presente nel contratto con il Napoli in scadenza nel 2020 che prevede una clausola per liberarlo da 8 milioni di euro:
"Il Milan ha messo Sarri in prima fila fra i possibili allenatori del futuro e fra un paio di mesi, se il tecnico non avrà ridiscusso il proprio accordo col Napoli e la squadra non avrà svoltato del tutto con Gattuso, potrebbe anche fare un’offerta. Sarri a Napoli percepisce 1,75 milioni più bonus, ma il Milan, per esempio, potrebbe offrirgli 3-3,5 milioni. Nulla va escluso, anche perché l’ex allenatore dell’Empoli, dopo tre stagioni a Napoli, magari con la ciliegina dello scudetto, potrebbe anche ritenere chiuso il suo ciclo sotto il Vesuvio. Per sposare il Milan o addirittura un progetto più ambizioso: il Chelsea, infatti, lo corteggia"
A facilitare il tecnico una rosa per il suo 4-3-3, se la scelta cadrà su Sarri e Sarri dirà sì al Milan, il tecnico potrebbe trovare in rossonero un suo attuale giocatore. Non è un mistero che Reina sia da tempo nel mirino del ds Mirabelli. Lo spagnolo è in scadenza di contratto, rappresenta una ghiotta occasione.