Samuele Spalletti, figlio dell'allenatore del Napoli Luciano, è intervenuto alle ore 11 al convegno organizzato dalla Università Vanvitelli presso il Parco tecnologico del Gruppo Neuromed a Pozzilli, in provincia di Isernia. Come riporta Il Mattino si tratta di un laboratorio della professoressa Giorgia Bevilacqua per gli studenti del corso di laurea in diritto e management dello sport. Un appuntamento molto importante per quanto riguarda tale argomento.
Oggetto di discussione la tutela medica con Alessio Pietracupa, project manager del centro di medicina dello sport Neuromed; delle tutele contrattuali degli allenatori di calcio con Samuele Spalletti, studio legale Gattai Minoli & Partners; del doping contabile e dei vantaggi nelle competizioni sportive con il professore Massimo Rubino De Ritis, avvocato e professore ordinario della Vanvitelli.
Conclusioni affidate all’avvocato Carlo Corcione, professore alla Ca Foscari di Venezia e membro dell’osservatorio italiano Esports. Samuele è stato il consulente del padre Luciano per il contratto sottoscritto con De Laurentiis nella primavera del 2021.