E' tra i maggiori imputati della disfatta bianconera ieri a Cardiff. Il giorno dopo la stmpa italiana non è stata affatto tenera con Gonzalo Higuain. Mister 90 milioni, comprato dalla Juve per vincere la Champions, è stato tra i peggiori in campo insieme a Dybala. Ecco le pagelle dei maggiori quotidiani quest'oggi in edicola:
"HIGUAIN 5. Rispetto a Dybala ha un po’ di presenza in più, serve l’assist a Mandzukic del momentaneo pareggio e gli riesce un poco di guerriglia d’aera. Ma è robetta rispetto a quello che ci si poteva aspettare dalla sua partita. Le finali continuano a non essere affare per lui, anche se a ricordaglielo si innervosisce" (Repubblica)
"HIGUAIN 4,5. Per essere «quello che sbaglia le grandi finali» non comincia male: porta centrata due volte già nei primi 4’. Poi, però, sovrastato da Sergio Ramos, non vede più palla e conferma il tabù che ne limita la caratura internazionale" (La Stampa)
"HIGUAIN 4. Controllato senza problemi da Varane, sguaina sguaina un paio di tirucci senza mai inquietare Navas. Nemmeno si sacrifica troopo: abulico" (Corriere dello Sport)
"HIGUAIN 4,5. Mezz'oretta da Pipita. Due conclusioni, l'assist capolavoro di Mandzukic. Higuain finisce lì, con quell'appoggio a Mario e in un certo senso anticipa la resa dei compagni. Prima di tutto si arrende a se stesso. Nessuna rivincita col Real" (Gazzetta dello Sport)
"HIGUAIN 5.5 Che è carico lo si capisce dai primi minuti. Partecipa al pareggio facendo sponda al croato. Da lui ci aspettava però qualcosa di più" (Il Tempo)
HIGUAIN 5. La partenza è promettente, la palla data al volo a Mandzukic è morbida. Ma la sua finale finisce lì. (Corriere della Sera)