Il Tar del Piemonte ha dato ragione ad un tifoso del Napoli che aveva presentato un ricorso contro il divieto di trasferta, per i soli residenti nella provincia di Napoli, per il settore ospiti dell'Allianz Stadium. Una decisione che adesso può creare un precedente davvero importante si legge sul Corriere dello Sport. Ieri più di mille napoletani non sono potuti andare a Torino.
Napoli - Ecco cosa si legge sul Corriere dello Sport:
"Sorpresa nella sorpresa. Il Tar del Piemonte ha accolto ieri il ricorso presentato da un tifoso napoletano contro il divieto di trasferta per i residenti di Napoli e provincia deciso venerdì dal prefetto di Torino, nonostante i 2.099 biglietti del Settore Ospiti dell'Allianz Stadium per la partita contro la Juventus fossero già stati tutti venduti ad agosto. Per la precisione: il tifoso in questione, assistito dagli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, aveva acquistato due ingressi, uno per sé e uno per suo figlio.
La Prefettura, prima della partita, ha precisato: «È stato trasmesso nel pomeriggio un provvedimento cautelare del Tar del Piemonte, adottato in assenza di contraddittorio, che sospende gli effetti del divieto di assistere alla gara Juventus-Napoli limitatamente ai due ricorrenti, come indicato in motivazione». Come a dire: è ad personam, sia chiaro".