Notizie Napoli calcio. Il vergognoso striscione contro Napoli esposto dei tifosi del Verona ha fatto il giro del web, indignando praticamente tutti. L'ennesimo vile gesto di una tifoseria (parte di essa) profondamente razzista, che anche durante la partita ha proseguito nei beceri cori contro Osimhen e Koulibaly senza che nessuno intervenisse.
In tanti si sono domandati "Quali sanzioni per il Verona?" per questo vile atto, ma ad oggi il regolamento parla chiaro: si andrà incontro all'ennesima lavata di mani da parte delle istituzioni. Niente sconfitta a tavolino o addirittura richiesta di retrocessione, in realtà non ci sarà nemmeno una multa per quell'ignobile striscione.
Ecco quanto scritto da Il Mattino:
"Non saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del club veronese. Nessuna multa, nessuna squalifica, anche perché il fatto è avvenuto all’esterno dello stadio e non durante una gara ufficiale. Toccherà, quindi, alle forze dell’ordine locali o eventualmente al club il compito di rintracciare gli autori dello striscione e provvedere con delle adeguate sanzioni. Da valutare multe per i cori razzisti degli ultrà veronesi segnalati dalla Procura federale - è stato fatto sapere dalla Figc - al giudice sportivo".