Alex Meret, portiere della SPAL che piace molto al Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco alcuni passaggi salienti evidenziati da CalcioNapoli24. (Sul quotidiano la versione integrale dell'intervista)
Contro la Juve è pronto a parare il possibile ed eventualmente l'impossibile?
«Cerco di fare del mio meglio in ogni partita. Sarebbe il massimo non prendere gol per me e la squadra. Non sarà semplice, ci stiamo allenando duramente per limitarli al meglio delle possibilità».
Dove può migliorare Meret?
«Sono molto giovane, devo acquisire esperienza. Bisogna migliorare sotto tutti gli aspetti, non ce n'è uno in particolare».
Si sente pronto per una big?
«Penso di essere ancora all'inizio di un percorso, so che devo crescere tanto. Non saprei dire se sono pronto. Ho poche partite, vado avanti impegnandomi ed è presto per pensare ad altro».
Sa che il Napoli ha un debole per lei?
«Le notizie e certe voci arrivano. Mi fa piacere essere preso in considerazione, specie trattandosi di un club così importante. Oggi ho in testa solo la Spal, il futuro si vedrà».
A Udine intanto ha conosciuto Allan e Zielinski, giusto?
«Li ho conosciuti e li ho rivisti con piacere quando siamo andati a Napoli. Ci ho parlato per sapere di loro, niente di più».