Roberto Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"E speso anche 150 milioni. «Era necessario avviare un nuovo ciclo. Lukaku, McTominay, Gilmour e Buongiorno sono investimenti possenti, che aiutano a cambiare volto.Ma la garanzia, ribadisco, è l’allenatore, che porta con sé uno status e quella tendenza a imporsi. Anche la scelta di Thiago Motta alla Juve mi incuriosisce assai: mi piace il suo calcio, tanto, il suo modo di essere»
Ha puntato su tre squadre,scelga un calciatore-simbolo. «Dell’Inter prendo Thuram, a volte sembra che voli, che venga da un universo diverso, che tutto ciò che fa sia quasi sovrannaturale. Al Napoli - vi sembrerà strano - scelgo Buongiorno, destinato a diventare tra i più forti almondo, conquelladisinvoltura che si trasforma in sicurezza nell’uno contro uno. E alla Juventus punto su Vlahovic: sente laporta anche senonla vede e la prende, ha fiuto, fisico, ha quel che torna utile per sfidare l’Inter»".