Se vince fa un capolavoro, se perde per la gente è un’altra delusione. I pro e i contro del Napoli
Ultime notizie SSC Napoli - Se lo vince, fa un capolavoro. Se lo perde, per la gente è un’altra delusione. La realtà è che in questo campionato il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, scrive il Corriere dello Sport.
- Voto alla condizione 6,5 - A Monza, contro una squadra praticamente retrocessa, per prendersi i tre punti il Napoli ha fatto tanta fatica. Forse avvertiva la tensione, forse la stanchezza.
- Voto alla difficoltà del calendario 6,5 - Due avversarie senza traguardi da raggiungere (Toro e Genoa), due in lotta per non retrocedere (Lecce e Parma) e un’altra, il Cagliari, che all’ultima di campionato potrebbe aver già conquistato la salvezza. E’ un programma per niente insidioso, ma tutto dipende dal Napoli.
- Voto all’uomo-forte 7,5 - McTominay, nove gol (e quattro assist) in campionato. Arriva da dietro e sorprende chiunque, la sua capacità di scomparire in un attimo per riapparire libero in area avversaria è sorprendente.
- Voto all’uomo-sorpresa 7 - Facciamo il nome di Raspadori che a Monza ha piazzato la palla sulla testa di McTominay per la vittoria. Forse è il caso di dargli un po’ di spazio in più.
- Voto all’ambiente 6,5 - Il Brianteo era quasi tutto azzurro, la gente ci crede, sogna lo scudetto ed è pronta a una nuova grande festa. Le recenti uscite di Conte, con le risposte indirette di De Laurentiis, non hanno contribuito però a dare serenità all’ambiente, tutt’altro.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News