Ultime notizie Serie A - Alcune società sulle venti di Serie A avrebbero voluto la testa del designatore Rocchi e, come racconta il Corriere dello Sport, il commissariamento dellâAIA.
Cosa impossibile la prima e possibile però solo a determinate condizioni la seconda, soprattutto allo stato attuale delle cose:
âLâoccasione è arrivata da una riunione per discutere temi di più ampio respiro. Quattordici i club presenti, tranne le big Juve, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Roma.
Inizio tremendo, nella più classica delle divisioni fra falchi e colombe, fra chi avrebbe voluto una tabula rasa di metà campionato e chi, invece, ha usato più saggezza, cercando di far ragionare gli altri con un argomento incontrovertibile: «Se cade ora il sistema arbitri, cade il sistema calcio». Tanto più che uno dei capi di accusa si basa su una denuncia anonima.
«Inutile fare ora terra bruciata, sarebbe controproducente mettere in crisi adesso il sistema arbitrale» hanno sostenuto i club che si sono esposti a favore dellâAIA, fra questi il Bologna, la Fiorentina, il Genoa, il Lecce e il Sassuolo e anche lâEmpoliâ