L'ex attaccante del Napoli Stefan Schwoch - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato, della conferenza del DS Manna e della partita che il Napoli disputerà domenica sera contro l'Udinese. Queste le parole dell'ospite:
"Parole di Manna sul mercato? Come tutti, non sono contento del mercato. Però, come ha detto il DS Manna, bisogna dare merito ai ragazzi per quanto bene stanno facendo. Certamente c'è sempre voglia di migliorarsi, soprattutto dopo la cessione di un giocatore come Kvara che era forse il più talentuoso in rosa. Quando si iniziano a fare troppi nomi e cognomi, l'attesa per il sostituto aumenta. Se si parte dal nome di Garnacho, quasi il top per il ruolo, le aspettative sono alte. Il fatto che gli altri club sapessero dei 70-75 mln incassati dal Napoli ha fatto lievitare i prezzi, ma questa era una cosa che si sapeva e Manna dentro il calcio da tanto tempo e non può indicare questo aspetto come una scusa. Se vai a fare una trattativa è chiaro che speri di strappare condizioni migliori, ma devi anche essere pronto a mettere sul piatto l'intera cifra se vuoi portare a casa Garnacho. Anche secondo me comunque l'argentino è stato un po' iper-valutato.
Se Okafor può essere un acquisto giusto per il Napoli? È un acquisto di ripiego. Non è scarso come è stato dipinto, ma il problema è che deve rimettersi a regime con gli altri e Conte è un allenatore che se non ti vede allo stesso livello degli altri non ti fa giocare. Ci vorrà almeno un mese, dovrà fare carichi pesanti adesso. Cambi polemici contro la Roma? Conte, conoscendo il suo carattere, contro la Roma non ha fatto scelte polemiche con le sostituzioni. Semplicemente ha sperato di temere la Roma più bassa ma non ci è riuscito.
Se il Napoli può vincere lo Scudetto? Il Napoli è forte e ha un allenatore abituato a vincere, che non tralascia niente. Quindici partite sono tante e c'è ancora da giocare lo scontro diretto al Maradona. Detto questo, vincerà l'Inter al 100% [ride, ndr.]. Il Napoli secondo me potrà vincere il campionato se a nove giornate dal termine avrà sei punti di vantaggio".